Welcome, Guest

TOPIC: forum magia - philosophy revolution

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157188

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9
Eccomi qui come promesso a spiegare cosa diventerà e come verrà gestito filosoficamente il forum di magia.

Premetto che sarà piuttosto lungo perchè proverò a rispondere alle obiezioni che i maghi hanno già posto.

L' "illuminazione" mi è arrivata ieri facendomi una semplicissima domanda: "a che scopo è stato creato il forum?" (domanda generica non solo per la sezione magia).

La risposta che mi è venuta fin da subito è stata semplicissima.

Un Forum è stato creato per condividere informazioni, aiutare, insegnare, fare crescere le persone in un determinato ambito e potersi scambiare opinioni riguardo un argomento ben specifico (naturalmente ci sarebbero moltissime altre cose da aggiungere, ma non sto qui a tediarvi).

Dopo essermi fatto la domanda e dato la risposta (molto Marzullo..) mi son chiesto se i Forum di G.org rispondono correttamente alla domanda iniziale.
Direi che in tutti i forum di giocoleria specifica e allargata (palloncini, equilibrismo...) presenti in questo sito rispondono correttamente alle specifiche per cui si necessita la nascita di un Forum.

L'unico argomento che va dichiaratamente al contrario rispetto a tutti gli altri forum è proprio quello di Magia.

Detto questo, voglio aggiungere che una persona che si iscrive in un determinato Forum lo fa per poter sviluppare al meglio un "arte" a cui si sente particolarmente attratto ed interessato e poter approfondire l'argomento ed un Forum deve dare le possibilità a quell'utente di poter proseguire al meglio con i propri "studi".

Sempre nei Forum che parlano di Giocoleria (qui in questo sito) questo avviene senza il minimo dubbio, tutte le persone che i avvicinano vengono aiutate dai "guru" ad iniziare o a migliorare alcuni trick o la pulizia dei movimenti, in magia invece no.
Anzi, appena una persona fa una domanda un pò più specifica gli viene censurato il topic perchè con la stessa domanda ha svelato parte del trucco, e ciò mi sembra inamissibile.

Una persona se vuole partecipare al Forum di magia ha tutto il diritto di poter fare determinate domande senza che gli venga tappata la bocca, senza che gli venga data una minima spiegazione se non un "contattami in privato".
Ciò è veramente fuori da ogni modo con cui viene concepito un Forum.

Il fatto di aver fatto un "video-corso" su Skype è una bella idea, ma con i mezzi a nostra disposizione Forum e video gallery è assolutamente uno spreco di tempo.
Motivo? perchè non sempre le persone possono essere disponibili ad un determinato giorno o ad una determinata ora.
Non tutti possiedono L'adsl (poveri loro...)
Perciò avendo la possibilità di creare dei tutorial video scaricabili sempre a disposizione in qualsiasi momento è un mezzo 100 volte migliore rispetto a fare videoconferenze con un ristretto numero di utenti.

Se un mago chiede: ragazzi non riesco ad eseguire correttamente il passaggio X perchè mi viene sporco, gli altri maghi dovrebbero aiutarlo e spiegargli come effettuare il determinato movimento.

Questo accade quasi quotidianamente nei forum di giocoleria, dove persone chiedono e gli vengono date numerose risposte.

Sta alla persona poi prendere e appliccarsi giornalmente al determinato trick (sia di magia che di giocoleria)

Dubito sinceramente che una persona che conosce il trucco di un passaggio magico vi prenda il mazzo e vi dimostra che è capace pure lui difronte al vostro "pubblico".
E' come se una persona che sa i passaggi per fare un mill's mess (perchè l'ha visto in un video) prenda le vostre palline durante uno spettacolo e dica "questo lo so fare pure io" e inizi a fare il mill's mess senza averlo mai provato e riprovato a casa.

E fin qui spero di aver risposto ai maghi e alle loro obbiezioni.

Da oggi nasce una collaborazione che spero diventi sempre più profiqua con il sito www.trucchisvelati.com/ che come descrizione riporta:

Trucchi Svelati è un sito dedicato a chi vuole scoprire i segreti che stanno dietro ai giochi di prestigio ed imparare a realizzarli. Il sito contiene svariate guide video divise per genere e livello di difficoltà . Il sito viene continuamente aggiornato e arricchito di nuovi giochi di prestigio.

Il suo amministratore ci ha gentilmente permesso di acquisire tutte le informazioni presenti nel sito e riproporle qui in G.org

Entro pochi giorni perciò verranno cancellati tutti i Topic fino ad ora presenti nel Forum di magia... Perchè? perchè qui si parla di una totale rivoluzione del forum non un "ristrutturazione".

Mi metterò personalmente a postare nel forum tutti i video tutorial presenti in www.trucchisvelati.com suddividendoli nelle stesse categorie del sito dell'originale fino al suo "completamento" e poi mi occuperò anche dell'aggiornamento costante.

Spero inoltre di poter iniziare altre collaborazioni con altri siti che presentano video tutorial.

Perciò a tutti i maghi gelosi dei propri trick, il vostro modo di concepire "il forum di magia" è finito, non tollelerò più le risposte che fino ad oggi avete dato (sempre se avrete la voglia di continuare a frequentare G.org).

Mentre a tutti i maghi che hanno una mentalità più "opensource" faccio un invito a iniziare a preparare video tutorial da postare nel Nuovo Forum di Magia.

Questo cambio di Filosofia penso che non sarà accettata da Nos, aspetto un suo messggio di risposta a questo e si valuterà assieme se mantenerlo Mod. (intendo sul forum dei mod non qui)
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157211

  • rockaffe
  • rockaffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 525
  • Karma: 0
La prima cosa che mi vien da dire è che questa suona tanto come una ripicca travestita da "filosofia opensource".
Ma non è il caso di allungare ulteriormente la polemica, tanto non se ne arriva da nessuna parte.
L'unica definizione che mi vien da dare a questa "philosophy revolution" è "ridicola e vergognosa".

Perchè offende l'etica della prestigiazione.
Perchè è totalmente contraria al rispetto del lavoro di altre persone.
Perchè in alcuni casi può anche essere illegale (su molti trick e tecniche ci sono ferrei diritti d'autore e la diffusione in qualche caso potrebbe violare la norma)

Prima che qualcuno mi obietti il fatto di non aver fatto proposte complete, rispondo che il modo di vederla di bad e altri, mi ha precluso qualsiasi strada perchè dalle loro risposte ad altri thread si capiva chiaramente quale fosse l'obiettivo.

Mi piacerebbe conoscere il tizio di quel bellissimo sito linkato qua sopra e vedere quanto realmente conosce della magia, ma non è difficile immaginare.

In ultimo, ricordo a chi usa la parola opensource, che l'opensource quello vero è fatto nel rispetto del lavoro e delle leggi cosa che in questo caso non si presenta nella maniera più assoluta.

Le mie proposte son ben scritte nella mia testolina e saranno visibili fra 2/3 mesi non è caso di proporle qui.
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157220

  • MarcoIcaro
  • MarcoIcaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
Cercherò di mantenermi nei limiti adeguati del rispetto e dell'educazione...

Badcluster....

la mia domanda in primis è: a che titolo ti permetti una cosa del genere?

Dall'alto di quale competenza e conoscenza magica ti permetti di valutare in che modo e attraverso quali canali si debbano diffondere i principi di questa NOSTRA passione ???

Trucchi svelati? Pappa pronta? bravissimo..complimenti.... una bella basta nella quale nutrire tutti quegli pseudo-maghetti da youtube... quelli con un ego così grande da non starci in una stanza... che dopo qualche settimana di giretti in rete e di porcate simili a quello che sembra vuole essere il tuo progetto si lanciano "in scena" ... risultato? per loro pessime figure..ma è ancora il minimo...
per tutti gli altri... trucchi svelati.. effetti rovinati... cose che (per colpa di pochi) tanti non possono più portare in scena...repertori rovinati..

e ti ricordo che c'è gente che con la magia ci paga le bollette... ci nutre i figli...


Lo scopo del Forum... condivisione..amicizia..amore..baci e abbracci..tutti fratelli ??
Mi dispiace... ma la Magia è una cosa differente..e anche i meccanismi di un forum DEVONO funzionare in maniera differente... a richieste di BELLO QUESTO EFFETTO...QUESTO COME SI FA... si risponde citando LE FONTI...
titoli di libri o video...opere insomma dalle quali si possano apprendere le tecniche necessarie per imparare il tale effetto...
una risposta del genere di sicuro scoraggia i semplici curiosi...le persone dentro le quali non brucia quella passione che contraddistingue alcuni... quelli che fanno solo danno...

dare la possibilità  all'utente di poter proseguire al meglio con i proprio studi ??? non è di certo nel modo che proponi che gli dai questa possibilità .

E se poi qualcuno decide di "rispondere" via msn in maniera sotteranea... sai come funziona in quel caso? la persona di turno si prende semplicemente la briga e la volontà  di "valutare" chi richiede parlandoci in msn... capendo da una conversazione..da una lunga chiacchierata...se si tratta di curioso pericoloso...o di appassionato puro e serio...

Non voglio riaprire paragoni letti giorni fa su più difficile una cosa di magia che una cosa di giocoleria... per l'appunto perchè si tratta di due cose diverse... e putroppo per quanto ri guarda la Magia c'è una parte di DIETRO LE QUINTE... di SEGRETO.. ma è quella parte che "crea" la magia stessa.. che emoziona... che regala l'illusione..che genera l'espressione di stupore...il sorriso...
ed è necessario mantere tale questo SEGRETO..sennò viene a morire la Magia stessa che si prova a regalare alla persona che hai davanti...

Credo tu sia un giocoliere.. e quindi ALLENAMENTO sai cosa vuole dire...

Allenamento e fatica... magari in maniera meno fisica della giocoleria..ma ti assicuro che la parte di preparazione ed allenamento c'è anche nella magia...ed è una parte lunga...

(preciso..nessun tipo di attacco critica paragone confronto con la giocoleria..che sia chiaro... giocoleria che è una cosa divina..che adoro e resterei a guardare delle ore.. )

perchè non basta lo studio delle tecniche... (su cui comunque ci vuole un'applicazione costante e totale..)

c'è anche la parte di presentazione...del parlato... devi: 1 saper parlare (italiano corretto..senza errori..in maniera fluida..senza espressioni dialettali ecc.. ) 2 sapere cosa dire... perchè non ti puoi impiccare...balbettare..prendere tempo..durante l'esecuzione di un gioco.. il tuo parlato deve essere piacevole..ed è di un'importanza fondamentale...

Perchè ti scrivo questo?? perchè facendo quello che vuoi fare semplicemente tutto questo allenamento va alle ortiche... i maghetti senza arte ne parte prolifereranno...convinti dalla tua idea al lanciarsi subito in scena..senza la testa...... l'ennesimo contributo alla diffusione dell'idea... GUARDA QUANTO E' FACILE... DIVENTA MAGO SUBITO...

Io faccio passare dei MESI prima di portare in scena alcuni effetti..mesi di prove..allenamento delle tecniche..del parlato... da solo..davanti allo specchio... riprendendomi e riguardandomi... provando prima su di un singolo volontario..studiandomi e ristudiandomi il parlato... e poi ci penso ancora un attimo prima di portarlo in scena...
con questa porcata che stai proponendo stai costruendo mattone su mattone un lungo trampolino di lancio per chi vuole fare tutto e e subito senza la dedizione necessaria...o peggio per chi è semplicemente curioso di CAPIRE IL TRUCCO... per non SENTIRSI INFERIORE AL MAGO durante un'esibizione... che sono i peggiori..

cito dal tuo intervento:

Dubito sinceramente che una persona che conosce il trucco di un passaggio magico vi prenda il mazzo e vi dimostra che è capace pure lui difronte al vostro "pubblico".

Ma che cosa sai ? cosa diavolo ne sai ?

Hai mai fatto magia con un pubblico davanti ???

Io si... e lo sai quante sono le persone che ..in modo grezzo e confuso..non essendo del campo.. ma ..visto in rete... su video come quelli che proponi o come si trovano in youtube....si alzano con foga per dire AH MA HAI FATTO COSI' IO LO SO... ECC ECC ECC e (con parole non tecniche chiaro) ti ROVINANO davanti al resto del pubblico ????

Quali esperienze hai per dubitare di una cosa del genere????

Succede..e succede spesso..piu' di quanto tu possa immaginare...

Perchè in base alle persone che hai davanti... e anche a come si pone il mago.. la magia viene vissuta come qualcosa di poetico...di stupefacente..di suggestivo... ma a volte come una sfida.. e alla sfida scatta il meccanismo di risposta... che è il tentativo di SVELARE IL TRUCCO CHE HAI USATO... E ROVINARTI DAVANTI AL RESTO DEL PUBBLICO...

E tu di questo dimmi..cosa sai???

Vabbè... chiudo il discorso...

Deluso.... deluso molto da tutto ciò... così si fa del male alla Magia... così si spegne quella Luce... :(

Icaro
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157222

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9
eccomi qua pronto a rispondere anche se non so bene a cosa visto che hai menato solo il can per l'aia.
Perchè offende l'etica della prestigiazione.
Potrei dire che la vostra etica offende la libertà  di cultura che è un diritto di tutti noi.
E che l'etica dei maghi è stata "creata ad hoc" con il solo scopo di non permetterne la diffusione e per arricchirsi.
Perchè è totalmente contraria al rispetto del lavoro di altre persone.
Non la vedo assolutamente così, si continua a rispettare tutto il lavoro svolto dalla persona, anzi lo si riesce ancor più apprezzare perchè si riesce a comprendere quanti sforzi e allenamenti ci siano dietro anche a un semplicissimo trick.
Perchè in alcuni casi può anche essere illegale (su molti trick e tecniche ci sono ferrei diritti d'autore e la diffusione in qualche caso potrebbe violare la norma)
Come detto nel forum dei mod, il copyright è facilmente aggirabile facendo delle piccolissime modifiche al trick che viene spiegato.
Inoltre, di solito, il copyright non è sul trick specifico ma sullo spettacolo in se.

Prima che qualcuno mi obietti il fatto di non aver fatto proposte complete, rispondo che il modo di vederla di bad e altri, mi ha precluso qualsiasi strada perchè dalle loro risposte ad altri thread si capiva chiaramente quale fosse l'obiettivo.
Non ho precudo niente a nessuno, ho solo espresso il mio (nostro parlo ai nome dei mod) punto di vista di come portare avanti questa sezione del sito.
Io ho argomentato e ben specificato ogni punto della mia tesi, ogni obiezione che voi maghi avete opposto.
In ultimo, ricordo a chi usa la parola opensource, che l'opensource quello vero è fatto nel rispetto del lavoro e delle leggi cosa che in questo caso non si presenta nella maniera più assoluta.
ti ho già  risposto poche righe sopra rispetto al lavoro delle persone.
Le mie proposte son ben scritte nella mia testolina e saranno visibili fra 2/3 mesi non è caso di proporle qui.
Proposte o minacce? o meglio lettere per via legali? se ti riferisci a questo sto in una botte de ferro, come ho già  spiegato nel forum dei mod.
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157226

  • rockaffe
  • rockaffe's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 525
  • Karma: 0
Ma quali vie legali! :D

La cosa che ti ostini a non capire è che su quel segreto che tanto odiate si basa il nostro lavoro.
Se io son lì per fare una magia e tu sai il trucco che me lo permette, io posso anche andare a prendermi un gelato...
Riesci a capire che noi non dobbiamo far capire al pubblico di essere tecnicamente bravi?
La nostra tecnica deve restare nascosta per apparire movimento naturale.

Per completezza ti informo che anche singoli trick di carte sono protetti da copiright, a volte pure singole tecniche, puoi leggerlo a chiare lettere sulle copertine dei dvd.
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157227

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9
Cercherò di mantenermi nei limiti adeguati del rispetto e dell'educazione...

Badcluster....

la mia domanda in primis è: a che titolo ti permetti una cosa del genere?

e tu con quale diritto ti permetti di giudicare il mio operato?
Sono proprietario del sito, sono amministratore e moderatore dei forum, tu vieni a casa mia a dettarmi leggi?
Se non ti va quello che sto proponendo, prendi e giri i tacchi, nessuno ti obbliga a frequentare questo sito.
Dall'alto di quale competenza e conoscenza magica ti permetti di valutare in che modo e attraverso quali canali si debbano diffondere i principi di questa NOSTRA passione ???

ho espresso tutto nel primo post
Trucchi svelati? Pappa pronta? bravissimo..complimenti.... una bella basta nella quale nutrire tutti quegli pseudo-maghetti da youtube... quelli con un ego così grande da non starci in una stanza... che dopo qualche settimana di giretti in rete e di porcate simili a quello che sembra vuole essere il tuo progetto si lanciano "in scena" ... risultato? per loro pessime figure..ma è ancora il minimo...
per tutti gli altri... trucchi svelati.. effetti rovinati... cose che (per colpa di pochi) tanti non possono più portare in scena...repertori rovinati..

e una tua visione della cosa, però mi sembrano assai pesanti i tuoi giudizi su persone che non la pensano come te.
e ti ricordo che c'è gente che con la magia ci paga le bollette... ci nutre i figli...
e si perchè io con il mio sito farò perdere il lavoro a milioni di maghi... ma per favore!

Lo scopo del Forum... condivisione..amicizia..amore..baci e abbracci..tutti fratelli ??
Mi dispiace... ma la Magia è una cosa differente..
E no mio caro, questa è LA TUA PERSONALE VISIONE di Magia, altri non la pensano affatto come te.
anche i meccanismi di un forum DEVONO funzionare in maniera differente... a richieste di BELLO QUESTO EFFETTO...QUESTO COME SI FA... si risponde citando LE FONTI...
titoli di libri o video...opere insomma dalle quali si possano apprendere le tecniche necessarie per imparare il tale effetto...
una risposta del genere di sicuro scoraggia i semplici curiosi...le persone dentro le quali non brucia quella passione che contraddistingue alcuni... quelli che fanno solo danno...
di certo nel Forum magia si incoraggeranno le persone a compare determinati libri o dvd per aumentare la loro bravura.
dare la possibilità  all'utente di poter proseguire al meglio con i proprio studi ??? non è di certo nel modo che proponi che gli dai questa possibilità .
anche questo è solo un tuo punto di vista.
E se poi qualcuno decide di "rispondere" via msn in maniera sotteranea... sai come funziona in quel caso? la persona di turno si prende semplicemente la briga e la volontà  di "valutare" chi richiede parlandoci in msn... capendo da una conversazione..da una lunga chiacchierata...se si tratta di curioso pericoloso...o di appassionato puro e serio...
qui non ho capiuto a che cavolo ti riferisci
Non voglio riaprire paragoni letti giorni fa su più difficile una cosa di magia che una cosa di giocoleria... per l'appunto perchè si tratta di due cose diverse... e putroppo per quanto ri guarda la Magia c'è una parte di DIETRO LE QUINTE... di SEGRETO.. ma è quella parte che "crea" la magia stessa.. che emoziona... che regala l'illusione..che genera l'espressione di stupore...il sorriso...
ed è necessario mantere tale questo SEGRETO..sennò viene a morire la Magia stessa che si prova a regalare alla persona che hai davanti...
Un altro tuo sterile punto di vista, visto che in internet di filmati in googlevideo, youtube, metacafe di trucchi svelati ce ne sono a migliaia a quest'ora voi maghi dovreste essere per la strada a fare gli accattoni senza lavoro.
Credo tu sia un giocoliere.. e quindi ALLENAMENTO sai cosa vuole dire...

Allenamento e fatica... magari in maniera meno fisica della giocoleria..ma ti assicuro che la parte di preparazione ed allenamento c'è anche nella magia...ed è una parte lunga...

(preciso..nessun tipo di attacco critica paragone confronto con la giocoleria..che sia chiaro... giocoleria che è una cosa divina..che adoro e resterei a guardare delle ore.. )

perchè non basta lo studio delle tecniche... (su cui comunque ci vuole un'applicazione costante e totale..)

c'è anche la parte di presentazione...del parlato... devi: 1 saper parlare (italiano corretto..senza errori..in maniera fluida..senza espressioni dialettali ecc.. ) 2 sapere cosa dire... perchè non ti puoi impiccare...balbettare..prendere tempo..durante l'esecuzione di un gioco.. il tuo parlato deve essere piacevole..ed è di un'importanza fondamentale...

Perchè ti scrivo questo?? perchè facendo quello che vuoi fare semplicemente tutto questo allenamento va alle ortiche... i maghetti senza arte ne parte prolifereranno...convinti dalla tua idea al lanciarsi subito in scena..senza la testa...... l'ennesimo contributo alla diffusione dell'idea... GUARDA QUANTO E' FACILE... DIVENTA MAGO SUBITO...

Io faccio passare dei MESI prima di portare in scena alcuni effetti..mesi di prove..allenamento delle tecniche..del parlato... da solo..davanti allo specchio... riprendendomi e riguardandomi... provando prima su di un singolo volontario..studiandomi e ristudiandomi il parlato... e poi ci penso ancora un attimo prima di portarlo in scena...
con questa porcata che stai proponendo stai costruendo mattone su mattone un lungo trampolino di lancio per chi vuole fare tutto e e subito senza la dedizione necessaria...o peggio per chi è semplicemente curioso di CAPIRE IL TRUCCO... per non SENTIRSI INFERIORE AL MAGO durante un'esibizione... che sono i peggiori..

cito dal tuo intervento:

Dubito sinceramente che una persona che conosce il trucco di un passaggio magico vi prenda il mazzo e vi dimostra che è capace pure lui difronte al vostro "pubblico".

Ma che cosa sai ? cosa diavolo ne sai ?

Hai mai fatto magia con un pubblico davanti ???

Io si... e lo sai quante sono le persone che ..in modo grezzo e confuso..non essendo del campo.. ma ..visto in rete... su video come quelli che proponi o come si trovano in youtube....si alzano con foga per dire AH MA HAI FATTO COSI' IO LO SO... ECC ECC ECC e (con parole non tecniche chiaro) ti ROVINANO davanti al resto del pubblico ????

Quali esperienze hai per dubitare di una cosa del genere????

Succede..e succede spesso..piu' di quanto tu possa immaginare...

Perchè in base alle persone che hai davanti... e anche a come si pone il mago.. la magia viene vissuta come qualcosa di poetico...di stupefacente..di suggestivo... ma a volte come una sfida.. e alla sfida scatta il meccanismo di risposta... che è il tentativo di SVELARE IL TRUCCO CHE HAI USATO... E ROVINARTI DAVANTI AL RESTO DEL PUBBLICO...

E tu di questo dimmi..cosa sai???

Vabbè... chiudo il discorso...

Deluso.... deluso molto da tutto ciò... così si fa del male alla Magia... così si spegne quella Luce... :(

Icaro

ho già  risposto a tutte queste questioni nel primo topic, non starò a ripetermi.[/quote]
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157229

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9
e rock tu riesci a comprendere che il 90% che inizia a frequentare un sito di giocoleria-magia non lo fa per scoprire i trucchi e basta ma per imparare a diventare mago con l'aiuto dei maghi stessi?

il copyright ripeto è facilmente aggirabile facendo piccole modifiche al trick stesso.
Inoltre non credere che tutto ciò con scritto copyright è legalmente coperto da copyright.
Del copyright se ne fanno usi e straabusi e se portati in sede legale si sciolgono come ghiaccio al sole
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157233

  • masa
  • masa's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 52
  • Karma: 0
mi intrometto.

non trovo che abbi amolto senso replicare un sito che già  esiste, perchè non indirizzarei curiosi là , invitare gli altri maghi a frequentare magicity o simili per la magia e continuare a restare qui per la giocoleria e chiudere definitivamente il forum magia su gorg?

mi sembra che questo forum scateni più flame e inimicizie che altro.

lo scopo dei forum di giocoleria oltre alloscambio di suggerimenti e alla crescita personale (e forse più di questi aspetti) è stato creare una community di persone, di amici, di conoscenti con una passione comune e voglia anche di incontrarsi dal vivo, questo mi pare crei litigi tra persone che altrimnti mai avrebbero incrociato le loro strade.

probabilmente sbaglio.

smetto di intromettermi
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157237

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9
Geppo ha risposto a questa domanda perfettamente nel forum dei mod, lascio a lui la risposta perciò ;)
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157238

  • Frap
  • Frap's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2080
  • Thank you received: 1
  • Karma: 0
non sono un mago ma credo che tutti quelli a cui non va bene possono cercare un altro sito in cuinon spiegare i trucchi...a me il forum di magia ha fatto passare qualsiasi voglia di imparare...sono totalmente d'accordo con bad
Sono cosi pieno di me che fuori non è rimasto nulla.
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157240

  • Kasetta
  • Kasetta's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2843
  • Thank you received: 1
  • Karma: 0
mi intrometto.

non trovo che abbi amolto senso replicare un sito che già  esiste, perchè non indirizzarei curiosi là , invitare gli altri maghi a frequentare magicity o simili per la magia e continuare a restare qui per la giocoleria e chiudere definitivamente il forum magia su gorg?

mi sembra che questo forum scateni più flame e inimicizie che altro.

lo scopo dei forum di giocoleria oltre alloscambio di suggerimenti e alla crescita personale (e forse più di questi aspetti) è stato creare una community di persone, di amici, di conoscenti con una passione comune e voglia anche di incontrarsi dal vivo, questo mi pare crei litigi tra persone che altrimnti mai avrebbero incrociato le loro strade.

probabilmente sbaglio.

smetto di intromettermi


Quoto ogni singola parola di masa: i maghi stanno dimostrando di non voler assolutamente un sito aperto come lo intendiamo noi, Bad in primis, tanto da iscriversi per l'occasione e postare per la prima volta solo per inveire contro Bad (mi riferisco al bergamasco che ha scritto pochi minuti fa)... Non c'è soluzione per me se non la rimozione di Magia e un link verso il sito esterno, se questo resterà  l'atteggiamenteo dei maghi!

Scusate se mi ripeto, ma quest'aggressività  di alcuni maghi la trovo veramente fuori luogo, se non dannosa per loro stessi!
Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé. [Umberto Eco - Il nome della rosa]

memento Gaudere semper
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157242

  • MarcoIcaro
  • MarcoIcaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
Verissimo...siamo in casa tua... ma è in casa tua che stai
"rovinando" qualcosa di non tuo..di privato...anzi...

Giudico il tuo operato... e ti propongo il mio sterile punto di vista
perchè è lo sterile punto di vista di una persona che "è dentro" ... è stata davanti ad un pubblico a far magia.. e che sta studiando.. tanto...

Non sono MIEI GIUDIZI PESANTI su altre persone.. sono poi i risultati in scena che parlano da soli...

Le tue risposte vuote.. non mi ripeterò... è solo il tuo punto di vista.. fanno capire in pieno quello che già  sottolineavo prima... NON HAI LE CONOSCENZE NECESSARIE di magia...

tanto è vero che quell'uscita infelice di DUBITO CHE SE QUALCUNO SA UNA TECNICA SI ALZA E PROVA A SPUTTANARTI.. alla quale ti ho risposto portandoti DATI DI FATTO ed ESPERIENZA... non hai più risposto... non ne sai. punto.

Certo..altri non la pensano come me... e sono quelli a cui piace la pappa pronta tutto e subito... 2 video di quelle porcate che stai proponendo.. e via ..si sentono subito i Criss Angel del 2007 e vanno in giro a fare magre figure e a rovinare il lavoro d'altri... vai...avanti... crescine a migliaia di ragazzi così mi raccomando !!!

Non si tratta di acquistare libri o altro..semplicemente si incoraggiano le persone a documentarsi...a STUDIARE !!!!

(Si parlava del "contattami in privato" come risposta a una richiesta di trucco o simili... rileggiti il paragrafo.. )


Mamma mia... che tristezza....
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157244

  • MarcoIcaro
  • MarcoIcaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
Kasetta.... primo intervento.. ma ho letto tanto.. per evitare di scrivere post doppi ho semplicemente cercato e letto...pensavo fosse l'atteggiamento migliore..

e per l'aggressività  mi dispiace... è una reazione forse eccessiva...ma si tratta di difendere qualcosa che davvero amo...

"bergamasco"... chiamami almeno per nome dai... :D
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157245

  • Bradipo
  • Bradipo's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 44
  • Karma: 0
da appassionato di magia...posso solo che essere contrario a tutto questo...ma penso che a questo punto sia meglio cancellare la sezione magia totalmente..e non metterci al posto siti come quello..

Il forum non lo vedevo tanto come un..."chiedo qualcosa e voglio essere aiutato perchè non mi riesce una determinata cosa.." per quello esistono i circoli...esistono i DVD

Ma più che altro...il forum lo vedevo come un punto di incontro..nel quale si potesse parlare di notizie riguardanti la magia in generale...e sopratutto
dove si potevano conoscere persone che avevano il tuo stesso hobby, la tua stessa passione e discuterne...

questo è come la penso...la magia è stupenda ma allo stesso tempo se viene rivelato almeno un piccolissimo particolare...perde moltissimo..


e volevo rispondere a colui che ha detto..."non penso che se in uno spettacolo se un tizio conosce il gioco perchè l'ha visto in un video riesce a rifarlo..."

-Il problema non è SE lo sà  rifare...ma il problema è che SA come si fa...e ciò distrugge totalmente tutta l'illusione che un prestigiatore cerca di creare...

Non mettiamo a paragone la giocoleria con la magia..che certo possono andare d'accordo in determinati momenti...ma che sono molto differenti...


-con le palline il fatto di SAPERE come si fa un determinato trik è differente dal saperlo FARE

-Con un qualsiasi strumento che riguarda la magia invece è assolutamente diverso...



Infine concludo con il dire..che Quei siti...come per esempio "Trucchisvelati" ma ne esistono molti altri...

NON RIUSCIRANNO MAI A INSEGNARE VERAMENTE QUALCOSA CHE RIGUARDA LA MAGIA A QUALCUNO...PER IL SEMPLICE FATTO CHE SONO GIOCHI (anzi in questo caso li chiamerei direttamente TRUCCHI che è un nome che odio..ma che in questo momento ci sta bene..perchè è di TRUCCHI che stiamo parlando e non di giochi di magia) SENZA ALCUN SENSO FATTI A BUFFO CHE SERVIRANNO SEMPLICEMENTE A FAR DIRE ALLA GENTE "oh guarda tizio sa fare un giochetto bravo.." E NON A DIRE "wow sono davvero stupito con questo gioco mi sono divertito.."


con questo concludo il mio parere da piccolo e non importante prestigiatore ma che in qualche modo tiene alla magia particolarmente..^^


bye bye
The topic has been locked.

forum magia - philosophy revolution 16 years 8 months ago #157246

  • MarcoIcaro
  • MarcoIcaro's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
quoto in pieno tutto quanto hai scritto Bradipo.. complimenti davvero...
The topic has been locked.
Time to create page: 0.678 seconds
Powered by Kunena Forum