playjuggling

"Sigma-Art" ® - Film Documentario (Integrale)

  • 1023 Views
Uploaded By: Sigma Art . Category: Special Project . Added on: 21 October 2013. Location Viterbo (Lazio)
In this Video:
Description
Un film-documentario che orienta verso una nuova visione dell'Esistenza. Ispirato al Libro "Σigma-Art" di Alessandro Ferrara (La Caravella Editrice) e al percorso di ricerca interiore in Sigmasofia Io-Somato Autopoietica, fondata da Nello Mangiameli.
Il Film contiene anche il cortometraggio "Ontos-Un Messaggio di Luce", con Petacca Espedito Frappappino, vincitore dei premi "Miglior Cortometraggio" e "Miglior Attore" al Festival Internazionale del Cinema Patologico e "Miglior Attore" al Festival Internazionale Artelesia 2013 (riprese, montaggio e fotografia: Enzo Petacca).

Trama: Sigma Art è un film-documentario che narra oniricamente le esperienze vissute da Alessandro Ferrara in 20 anni di ricerca interiore in Sigmasofia e d'impegno sociale che vede coinvolti scugnizzi ed altri Esseri Umani cosiddetti "diversamente abili". Soltanto attraverso un percorso di ricerca interiore ognuno di noi può riscoprirsi parte del Tutto, superando pregiudizi, confini, apparenze e limitazioni... fino a riconoscere l'Altro come parte di Sé.


Personaggi e interpreti: Alessandro Ferrara, Espedito Petacca, Enzo Lombardi, Pasquale Silvestre, Silvia Spanu, Alessandro Lisenni,Vincenzo Pellecchia, Di Mario Francesco, Francesco Morale, Pasquale Ferrara, i piccoli Giosuè e Raffaele.

Musiche: Nello Mangiameli, Alessandro Ferrara, Elena Liberati, Pasquale Ferrara, Alessandro Sorace.

Testi: Alessandro Ferrara, Nello Mangiameli, Espedito Petacca.

Regia: Alessandro Ferrara

Scenografia e Costumi: Alessandro Ferrara

Riprese, Montaggio e Fotografia: Silvia Spanu e Alessandro Ferrara.

Produzione: ΣigmaArt©

Ambientazione: Le scene sono state girate in prevalenza nella Foresta Regionale di Cuma, nel Parco Naturale dell'Antichissima Città di Sutri (VT) e nell'Interland Napoletano.
More
Powered by JomSocial