Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Clown Senza Frontiere

Street: Via Della Scogliera, 13
Postcode: 95126
City: Catania
Country: Italy
Phone: 0039.335.727.40.12

Clown Senza Frontiere è un’Associazione di Volontariato nata dall’unione di 5 amici appassionati dell’incantevole “mondo clown” e desiderosi di trasformare questa loro passione in una vera e propria missione di gioia. Comincia così l’avventura… il 13 Gennaio 2009 si parte ufficialmente per questo meraviglioso viaggio che, tappa dopo tappa, non ha mai smesso di riservare entusiasmanti sorprese.
Prima tappa: l’accordo con l’ospedale Cannizzaro di Catania. Da subito, i clown colonizzano i reparti di pediatria ed ortopedia, visitando i pazienti ogni sabato mattina.
L’impegno continuo e il desiderio di migliorarsi e migliorare la qualità del proprio servizio ha poi portato ad una serie di costruttivi incontri con maestri, artisti, clown e clown dottori di tutta Italia, che hanno apportato una ventata di ricchezza e novità nelle esperienze dei primi Clown Senza Frontiere.
Ma le sorprese più belle erano appena dietro l’angolo… Maggio 2009, un mese indimenticabile, il mese in cui la famiglia clown si moltiplica… E arriva il primo corso di Formazione base per aspiranti volontari clown: “Da homo serius a homo ridens. Perché il clown non parte dal naso ma dal cuore”. E’ così che vengono alla luce tante altre creature-clown meravigliose, che nutrite e colorate da tutto l’amore per la nostra missione, e fedeli ai valori e allo spirito dell’Associazione, ad oggi popolano, ogni sabato mattina, come da tradizione, le corsie di Pediatria e Ortopedia dell’ospedale Cannizzaro. In occasioni speciali i Clown Senza Frontiere hanno raggiunto le case di riposo di Catania e dintorni, e in eventi eccezionali le case delle famiglie disagiate della nostra città.
Ma i clown non hanno temuto la distanza, né gli eventi avversi, e così anche una rappresentanza della solidarietà siciliana ha raggiunto le terre abruzzesi devastate dal recente terremoto. I clown più temerari si sono spinti fino alla lontana Africa, ravvivando l’atmosfera ed elargendo i più scintillanti sorrisi anche ai nostri fratelli più lontani.
Tante le avventure mirabolanti, e tante le emozioni che da quel lontano 13 gennaio hanno abitato i cuori e i giorni di tutti noi, Clown Senza Frontiere. Il meglio deve ancora arrivare, e ogni giorno è vissuto come un’occasione di crescita, di condivisione, di arricchimento, aperto alle infinite possibilità della vita.
Per questo motivo Clown Senza Frontiere non è solo un’associazione di Volontariato, ma bensì una grande possibilità: la possibilità di dare e ricevere amore, la possibilità di condividere sentimenti di speranza e ottimismo, di coltivare la propria forza interiore, il proprio radioso sorriso, la propria frizzante gioia, che sono alcune delle potenti armi di amore di massa di cui disponiamo per cambiare il pezzo di mondo che ci circonda.