Welcome, Guest
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: la 'poi-culture' in italia

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74172

  • dawn2dusk
  • dawn2dusk's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 486
  • Karma: 0
Ho ben controllato nel forum (tra l' altro, quello di poi e' miseramente corto -___-''' :?: due pagine contro le 8000 del forum palline ad esempio : / ) per vedere se questo argomento era gia' stato sollevato, ma non ho trovato nulla. Se i miei neuroni spastici hanno avuto una svista, avete il permesso di linciarmi.

COE(moon)que.

In questi giorni ho preso a frequentare abbastanza assiduamente il forum di Home of Poi e a scaricare i video della sezione "Videos" del suddetto forum (consiglio a tutti i poiers convinti di iscriversi a HoP, dopo la chiusura di Spherculism - maledetto sia Matt >_< - e' rimasto l' unica community a largo raggio sul poi spinning. Anche domorepoi e' stato rinnovato e ampliato ^_^).
Mi sono enormemente stupita (anche se giassapevo) per la quantita' di poiers ad alto livello presenti all estero, e non solo. La filosofia degli "scatenari" esteri e' estremamente complessa e ben formata, e inoltre in alcune zone europee e non si formano delle vere e proprie crews che si scambiano tricks, idee, si allenano insieme e si impegnano in discussioni altre dal "oh-che-belle-code-quant'e'-bello-sculettar!" Un esempio e' la realta' londinese. In un topic su HoP, un utente la descrive perfettamente e tale descrizione mi ha colpito alquanto. A Londra, TUTTI (o quasi) SANNO COS' E' UN POI, anche i profani. Ad ogni ora della giornata nei parchi londinesi e' possibile vedere gente che se la swinga. Ci sono dei gruppi che hanno un proprio nome, che sono delle vere e proprie compagnie di amici riunite intorno alla loro passione per il poi spinning e che si incontrano spesso, sia per giocolare, sia per altro. In questo modo, con la diffusione dell' attrezzo e la "cultura" della condivisione, non e' inusuale raggiungere livelli alti in poco tempo.
Altra cosa. Qui il poi e' visto con disprezzo dalla maggior parte degli amanti del "toss-juggling"... e non solo qui. Un altro utente di HoP (non so se sia americano o inglese) ha riportato un commento di un grande giocoliere che ha conosciuto alla EJC (o cmq a una convention di quel livello). Costui gli ha in pratica detto che "per imparare a usare quell' attrezzo, ci metto mezza giornata, quindi e' inutile". Stronzate. Non ci vuole molto, forse, a imparare i movimenti base (io stessa che sono solamente a un livello medio li so fare quasi tutti), ma quando si comincia a barcamenarsi con le ISO, con hyperloops, col creare uno stile proprio, eccetera, allora li cominciano i cazzi.
Inoltre, mi ha stupito l enorme quantita' di ragazzi scatenari che furoreggiano su HoP. Qui, i poi sono visti come un attrezzo tipicamente femminile (io stessa ricordo alcune discussioni nei forum su quest' argomento - se i poi erano un attrezzo "da maskio" o no), o comunque come qualcosa che ti permette di muoverti sinuosamente danzare sculettare (scusate la repetitio) eccetera. Raramente, in questo stesso forum, ho visto delle discussioni a un certo livello tecnico (sollevate quasi tutte da Acciaio, il Mastro del Tecnicismo - asd) e raramente, quando si tirano fuori tali dubbi tecnici, c e' molta gente in grado di rispondere. Passare dal forum di poi di G.Org a quello di HoP e' un salto veramente grande! O_O Discussioni su piani, disegni con leggi fisiche, mille varianti di wallplanes, 11 beats weave, mille input su novita' nelle tecniche, contact poi, discussioni filosofiche su che danza utilizzare (se quella del ventre come Arashi - asd - o frequentare proprio una SCUOLA per imparare a danzare - a Chicago c e' una SCUOLA per imparare a danzare con poi e bastone O__O).
Quello che mi chiedo, al di la' del mio solito logorroicismo, e': possibile che in Italia la "poi-culture" sia cosi indietro? Possibile che si stia risvegliando solo ora (e speriamo)? Possibile che per avere info o input per migliorare quando si arriva a un livello in cui si cominciano a imparare ISO, flowers e cosi via (come me, ad esempio), per cercare ispirazione, oltre ai pochi bravissimi guru italiani (alcuni dei quali sono di sicuro iscritti a questo sito - voi sapete, o almeno cosi io vi considero ;)) ci si debba rivolgere a siti-discussioni-conventions estere? Possibile che non si riescano a formare delle poi-communities anche qui? E che aspettiamo a farlo ;) ? Prima o poi riusciremo a organizzare la Prima Convention Italiana di Fire (and not) Spinning & Swinging XD ?
Attendo le vostre opinioni (anche se probabilmente saranno poche).
The end is the beginning is the end.
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74174

  • sweetsquaw
  • sweetsquaw's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 105
  • Karma: 0
ehehe!!
Ke dire .... Grande Aurora!!!
E' già   da un po' ke ho qst pensiero in testa, anke se il mio livello certo non è alto, di strada ne ho molta da fare, visto poi ke i miei socks son da un po' in un angolo...
Quello ke dici è verissimo e non vale solo per HoP ma anke per molti altri siti tedeschi o austriaci...io credo ke il problema fondamentalmente sia ke ancora in Italia le realtà   giocolose siano indietro su molti fronti e quindi creare delle community "specializzate" per il momento sia difficile, anke se...bhè quello ke si legge sui siti stranieri fa veramente sognare e venir voglia di prendere e partire...
Io ho sempre pensato ke i poi nn son un attrezzo tipicamente femminile, ma visto il livello medio italiano è naturale ke venga fuori qst tipo di discussioni, ed altrettanto kiaro è ke quando poi ti affacci all'estero ti accorgi delle differenze...infatti pian piano stiamo cominciando ad avere anke dei grandi poiers uomini (basta vedere il contest!!)
Onestamente spero sia solo questione di tempo...prima o poi raggiungeremo un livello più simile al nord europa o all'America o all'Australia o alla Nuova Zelanda anke da noi...teniamo duro e facciamo del nostro meglio!!!
smak smak
*gà‚§

...avrò scritto qualcosa di sensato o solo frasi sconnesse tipo brainstorming...kissà  ...
Las alas son para volar. Para volar, hay que crear el espacio de aire libre necesario para que las alas se desplieguen, para volar hay que empezar corriendo riesgos!
www.flickr.com/photos/gaiasworld
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74185

  • taldeital
  • taldeital's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 271
  • Karma: 0
Ad ogni ora della giornata nei parchi londinesi e' possibile vedere gente che se la swinga. Ci sono dei gruppi che hanno un proprio nome, che sono delle vere e proprie compagnie di amici riunite intorno alla loro passione per il poi spinning e che si incontrano spesso, sia per giocolare...

un incubo! mamma mia! io mi impiccherei! :D
Altra cosa. Qui il poi e' visto con disprezzo dalla maggior parte degli amanti del "toss-juggling"...

beh... :idea:
Prima o poi riusciremo a organizzare la Prima Convention Italiana di Fire (and not) Spinning & Swinging XD ?
Attendo le vostre opinioni (anche se probabilmente saranno poche).

ma qui invece scatterebbe l'ovatione (da parte mia) per una tale iniziativa... penso sia una cosa dawero gajarda e se perseguite la vostra idea, vedrete che non è così difficile ;)
se ci riuscirete, probabilmente cambierò idea sui poi (già   piova un pochetto m'ha fatto pensare!)... e a pensarci bbè potrei anche creare gli SCOPOI convention ediscion, edizione limitata solo pevvoi! :D

in bocca al lupo! ci sto dawero mettendo il pensiero su!
buon allenamento a tutti! ;)
° Let Forever Rings °
PlayLeast!
*It's good to be green
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74188

  • Acciaio
  • Acciaio's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 305
  • Karma: 0
L'italia è piena zeppa di kiwidogirls per cui i poi sono solo un pretesto per sculettare un po' in pubblico: questa non è arte, questo non è essere uno spinner, questo (a mio avviso) non è essere un giocoliere.
Così chi giocola coi poi spesso non viene considerato un "vero giocoliere" dai toss juggler italiani dal medio livello in su...abituati a vedere questi attrezzi usati solamente in modi banali.
Finchè la mentalità   è questa non se ne esce...in tutta Italia chi sà  , che sò, isolare coi poi saranno una dozzina di persone(non è un numero a caso)... quindi un numero così piccolo di spinner, e così sparso per tutto il paese, non riuscirà   mai ad organizzarsi in un gruppo o in una community a sè
stante...

Che dire... ormai da moooolti mesi per trovare idee per discutere di tecnica etc. etc. io frequento HoP (dato che mi date tutti del tecnico là   tutti mi cazziano per il mio linguaggio "troppo poco" tecnico ;) )e come dici tu i pochi topic che ho aperto per discutere di argomenti più "seri" sono finiti presto alla fine della famosa seconda paginetta... :(
Per portare un esempio pratico la mia "teoria dei piani" che mi sembrava un lavoro decente quando l'ho scritta rivedendola oggi mi sembra solo lacunosa e imprecisa ma nessuno ha discusso a riguardo e io non mi sento assolutamente motivato a completarla o integrarla in alcun modo.
Un altro tratto sintomatico è il fatto che i video di poi che riporto abitualmente qui quando sono interessanti producono ultimamente più reazioni di pallettari(moon e sid in particolare mittici) che non di spinners...
In una situazione del genere cosa bisogna dire... io mi continuo a rattristare senza vedere altra soluzione che spiegare un poco di tecnica ogni volta che qualcuno mi chiede qualcosa quando mi vedono... sperando che la sensibilità   nella scena italiana della giocoleria cresca nei confronti di noi spinner...insomma confidando in un futuro migliore chiudo il mio amaro sfogo...

Acciaio :twisted:

p.s.
Stavo scrivendo il messaggio sul blocco no te torno e trovo questo...per l'appunto...
Altra cosa. Qui il poi e' visto con disprezzo dalla maggior parte degli amanti del "toss-juggling"...

beh... :idea:
:( che tristezza...(nulla di personale vè...solo che non è solo un'idea tua appunto...è sintomatico...)
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74189

  • taldeital
  • taldeital's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 271
  • Karma: 0
Stavo scrivendo il messaggio sul blocco no te torno e trovo questo...per l'appunto...
Altra cosa. Qui il poi e' visto con disprezzo dalla maggior parte degli amanti del "toss-juggling"...

beh... :idea:
:( che tristezza...(nulla di personale vè...solo che non è solo un'idea tua appunto...è sintomatico...)

mi dispiace accià  , te lo spiegai già   che non è una cosa personale... ma come tu stesso hai detto all'inizio del tuo post, la cultura del poi in italia si limita allo sculettamento in pubblico... c'hai ragionissima! da questo deriva la mia avversione... ma come ho anche ribadito, già   personaggi come piova e come tu stesso, mi avete dato una diversa visione... e con quel che fate voi che supero la mia limitatezza, perchè in tutto sono capace di apprezzare l'innovazione...soprattutto in campi che considero "chiusi"... siete grandi, continuate così!

;) taldè.
° Let Forever Rings °
PlayLeast!
*It's good to be green
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74206

  • Tascio
  • Tascio's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 113
  • Karma: 0
La filosofia degli "scatenari" esteri e' estremamente complessa e ben formata, e inoltre in alcune zone europee e non si formano delle vere e proprie crews che si scambiano tricks, idee, si allenano insieme e si impegnano in discussioni altre dal "oh-che-belle-code-quant'e'-bello-sculettar!"
:? Ma davvero?
Inoltre, mi ha stupito l enorme quantita' di ragazzi scatenari che furoreggiano su HoP. Qui, i poi sono visti come un attrezzo tipicamente femminile (io stessa ricordo alcune discussioni nei forum su quest' argomento - se i poi erano un attrezzo "da maskio" o no), o comunque come qualcosa che ti permette di muoverti sinuosamente danzare sculettare (scusate la repetitio) eccetera.
:lol: Ma il giudizio che i maschi non possono giocolare veniva dato in base alla bravura tecnica o (qualcuno ne ha avuto il coraggio)per ragioni di "sangue".
E queste persone che ritengono i maschi non adatti allo spinning quanto realmente ci capiscono di poi?
Raramente, in questo stesso forum, ho visto delle discussioni a un certo livello tecnico (sollevate quasi tutte da Acciaio, il Mastro del Tecnicismo - asd) e raramente, quando si tirano fuori tali dubbi tecnici, c e' molta gente in grado di rispondere.

:? forse però sono controproduttivi i milioni di topic che non c'entrano nulla con la tecnica di gioco, ne con problemi sui trick da imparare

possibile che in Italia la "poi-culture" sia cosi indietro?

Possibile che si stia risvegliando solo ora (e speriamo)?
:( Credo che più che il livello medio degli spinner in italia bisognerebbe occuparsi del proprio livello. Miglioriamo noi stessi e il livello si alzerà   con noi
Possibile che per avere info o input per migliorare quando si arriva a un livello in cui si cominciano a imparare ISO, flowers e cosi via (come me, ad esempio), per cercare ispirazione, oltre ai pochi bravissimi guru italiani (alcuni dei quali sono di sicuro iscritti a questo sito - voi sapete, o almeno cosi io vi considero ;)) ci si debba rivolgere a siti-discussioni-conventions estere?
:?: :?: e chi te l'ha detto? anche se più difficile puoi proseguire l'allenamento da sola, le basi le hai,no?
:?: Tocca allenarsi e anche se più difficile imparare da autodidatti!
poi se c'esce na convenction europea, bella, ma non puoi rimandare a questa tutti i tuoi avanzamenti


:x per far raggiungere all'italia un più alto livello di poi culture stà   soltanto a noi l'impegno.
Un "posto" in cui commentare e scambiare trick lo abbiamo anche noi,
che ce stà   a fà   G.org SEnnò :)

:twisted: e allora Daje ad allenarci :twisted:
al mondo ci sono 10 categorie di persone:
quelli che conoscono il sistema binario, e quelli che non lo conoscono..
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74208

  • Busk
  • Busk's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 712
  • Karma: 0
devo dire che hai vinto tascio..spero che la dauna non la prenda come n'offesa la tua risposta..

ma a me m'hai fomentato un casino! :twisted: corro(asd si fa per dire..) ad allenarmi!)
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74236

  • stregai
  • stregai's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 174
  • Thank you received: 1
  • Karma: 0
Quanto potrei scrivere sull'argomento!!!
Cerkerò di non ripetermi...

Io ho imparato a giocare con i poi grazie a HOP e ho anke rincontrato quello che allora pensavo non avrei più rivisto e ora è il mio ragazzo :oops: quindi ci sono particolarmente affezionata :)

D'accordo con Tascio che il livello italiano dipenda da ognuno di noi, quindi ank'io dico a tutti: ANDIAMO AD ALLENARCI!
Ma un fatto resta invariato purtroppo: l'ITALIA è arretrata e credo che lo rimarrà   perchè non esiste la cultura della giocoleria qui.
Non si tratta solo di poi, ma di qualsiasi attrezzo. Se vai all'estero, nord Europa ma non solo, troverai comunque sempre di meglio da cui poter imparare.
Ricordo la mia felicità   quando son andata a Londra dopo un anno di poi davanti al computer. :P 8O :twisted:
Il livello è più alto ma prima ancora il RISPETTO.
Sono quasi del tutto convinta che escludendo noi amanti della giocoleria, e poki altri, in Italia i giocolieri siano prevalentemente considerati degli pseudo-barboni che non vogliono lavorare e passano la loro vita a fare i buffoni in piazza. E' triste lo so, ma considerate la realtà  , l'unica realtà   che esiste qui è quella di strada (meno male, almeno quella non ce la toglierà   nessuno!), mentre se andate fuori (mi riferisco di nuovo alla Gran Bretagna perkè è il posto ke conosco meglio) troverete uffici e organizzazioni anke gestite e create dagli stessi giocolieri che cercano e TROVANO occasioni di spettacoli in locali tutte le settimane.
Quanti locali conoscete in Italia che cercano giocolieri come animatori (e non vengono sottopagati?...) io nessuno...

E' diverso l'approccio alla giocoleria. Molti ragazzi inglesi e scozzesi che ho conosciuto hanno giocolato le prime tre palline a 10 anni, COME GIOCO ALTERNATIVO al Lego o alle Barbie. *love*
E credo non mi sia mai capitato di vedere lì quegli esempi di "Kiwido girls" di cui parlava Acciaio ( :D ) che invece spopolano qui da noi.
Dawn> dobbiamo essere contenti, perchè il livello di poi sta finalmente maturando, ed era ora!...
Il contest mi ha rallegrato perkè tanti ragazzi hanno dimostrato che i poi sono "cresciuti" e stanno evolvendosi in mano ai ragazzi, più che alle ragazze. Non rispondo più alla storia dei sessi perkè sinceramente mi ha un pò stufato. Ognuno gioca nel suo bellissimo personalissimo stile, maskietti o femminucce ke siano.

Il rispetto.
I poi sono snobbati un pò ovunque e capisco perchè.
Non dico che siano più o meno difficili di altri attrezzi, dico che se l'immagine dei poi in Italia restasse quella di un gruppo di ragazzine che sfarfallano per strada senza sapere nemmeno da che parte vanno le teste dei poi, da che parte vanno le loro braccia, certo, la loro fama non migliorerà  .
Quando un giocoliere non spinner, mi dice che i poi sono una cazzata, io gli faccio vedere roba dietro la skiena, antispin e isolazioni e gli dico: "Allora, erano solo cerki hai detto?"
Eppure sono arrivata a un punto in cui credo che l'altro "tipo" di giocoleria, quello un pò più "circense", in cui si lancia, si usa tutto il corpo, sia più divertente.
Forse è perchè ho giocato con i poi per più di tre anni, ora mi piacciono di più altre cose, ma non cambierò mai idea sulle mie CATENE, e amerò sempre danzare con loro.

Quindi (per cercare di concludere perchè, altrimenti divento troppo pesante), se si riuscisse a organizzare un festival di fire spinning, io sarei la prima ad iscriversi :wink:
Bisogna solo essere motivati (dal profondo), crederci, fregarsene di quanto meglio o peggio sanno fare gli altri, cercare il meglio, anke se su un computer, e apprendere.
Aspettare. Lo sappiamo che l'Italia per certe cose ci mette un bel pò ad aggiornarsi... aspettiamo o partiamo.. ma nel frattempo, cerchiamo altrove. E proviamo a modernizzare noi stessi il nostro paese. (perchè sono andata in televisione con gli hula hoop, secondo voi? :oops: :roll: )
Io aspetto che nuovi hoopers siano incantati dalla gioia del cerchio...
E dico: appena arriva la primavera, organizziamo un workshop collettivo di poi/bastone?

Un abbraccio a tutti.

S*
*Nature si ancient but surpises us all*
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74261

  • dawn2dusk
  • dawn2dusk's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 486
  • Karma: 0
@ Tascio: mmm... credo di non essermi spiegata... E' esattamente quello che penso che i miglioramenti devono venire da noi, e se permetti tutto quello che so con i poi (che nonostante nel contest non sia emerso particolarmente, non è poco) l ho imparato da sola in quanto qui intorno non c è altra gente che giocola a un livello + alto delle ragazzine che non sanno distinguere la testa dalla coda ke diceva Stregai (mitica :D) e sto continuando a impararlo da sola allenandomi tutti i giorni e seguendo i consigli di HoP, quindi non mi sembra proprio di stare attendendo un non so quale evento tu stai citando per migliorare : / Il mio era un discorso generico sulla cultura dei poi in Italia che mi sembra sia scarsa.


Te dici che le persone che pensano che solo le femmine possono giocare con i poi non ne capiscono di poi. Il fatto è appunto questo: quante persone in Italia ne capiscono davvero di poi? Forse a Roma, essendo una grande città  , c è + gente che poieggia e per questo non riesci a capirmi, ma ti assicuro che se così è lì, altrove è molto diverso.

Te dici che sono controproduttivi i topic che non c entrano nulla con la tecnica o con problemi su tricks da imparare. E che sto dicendo io? Acciaio e io abbiamo detto che quando viene lanciato un topic tecnico, cade subito, perkè a parte Acciaio Piova Stregai e te e poki altri nessuno se ne interessa o è a quel livello. Mentre su HoP ci sono 800000 topics tecnici aperti con cose allucinanti. Questo non ti dice nulla? Il posto ce l abbiamo (G Org), e allora sfruttamolo ahò!!! Ho aperto sto topic proprio per provocare reazioni ;)

Sul fatto che per migliorare il livello degli spinner in Italia bisogna migliorare il proprio livello mi trovi perfettamente d accordo ;) e dai contest mi pare di capire che è quello che stiamo cominciando a fare ^_^
The end is the beginning is the end.
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74550

  • Nulleamai
  • Nulleamai's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 1277
  • Karma: 0
Bene bene bene! Essendo relativamente nuovo del forum (un paio di mesi), non mi ero mai azzardato a chiedere cose troppo tecniche, prima di tutto perchè fino a qualke settimana fa ero nel solito "letargo" da giocoliere, e cioè con l'inverno non è che avevo proprio voglia di mettermi a giocolare a tutte le ore come sto facendo ora, e poi xkè stavo un po in crisi,mi sembrava effetivamente che con i poi non è che avrei mai raggiunto kissà   quale livello....Mesi e mesi fa mi ci sono iscritto pure io a Hop, ma la mia conoscenza dell'inglese non arriva fino allo slang, alle abbrevizioni, e sopratutto mi sono un po scocciato quando mi hanno un po snobbato, visto sicuramente lo scarso livello di allora. Ma vedendo il video del contest ho potuto vedere dopo tanto tempo gente effetivamente molto + brava di me, e questo mi ha dato una grande spinta a migliorare, sono sempre stato un autodidatta, e non so perchè, forse sono un po vanesio, ma ho sempre creduto di essere portato per i poi, mi sono sempre piaciuti, e anche se gioco con un sacco di attrezzi i poi sono sempre i miei preferiti. Ebbene, come sempre da solo, sto imparando l'isolazione, il contact, e nuovi movimenti di spinning (si dice così quando si fanno girare?) Il fatto è che non avendo mai avuto uno ke mi dicesse: guarda si fa così, questo si kiama così e per imparare questo devi fare prima questo" i topic tecnici li trovo un po troppo ingrippati. Cmq sono d'accordo con voi, il livello è basso,e la gente i poi li vede al massimo come un balletto coreografico, parekki non li hanno nemmeno mai visti, ci sono addirittura giocolieri come taldeitali e arimane che dicono che i poi non sono giocoleria (aaarrrrggghhh....maledetti! :evil: ). cmq abbiate fiducia nel futuro e sopratutto nella nosrta volontà  , a me poco interessa se all'estero ci siano scene molto meglio della nostra, purtoppo l'Italia è così, a me interessa diventare bravo, fare cose che ora non so fare, e grazie a voi ci sto riuscendo! Abbiate fede, amici, continuiamo per la nostra strada, e da adesso in poi parteciperò volentieri ai topic tecnici, pure xkè fino ad un mese fa non avevo ancora capito cos'era l'isolazione e cosa i piani...vabbhe....mea culpa....
E voi, taldeitali e arimane, vi farò vedere io! Aha ah ah a h!...mmmmmhhh....vabbhe...diciamo + realisticamente che mi impegnerò per farvi divertire un po di +pensando ai poi.... :oops: :oops:
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74560

  • Sininho
  • Sininho's Avatar
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Posts: 102
  • Karma: 0
Così chi giocola coi poi spesso non viene considerato un "vero giocoliere" dai toss juggler italiani dal medio livello in su...abituati a vedere questi attrezzi usati solamente in modi banali.
Finchè la mentalità   è questa non se ne esce...in tutta Italia chi sà  , che sò, isolare coi poi saranno una dozzina di persone(non è un numero a caso)... quindi un numero così piccolo di spinner, e così sparso per tutto il paese, non riuscirà   mai ad organizzarsi in un gruppo o in una community a sè
stante...

concordo pienamente, i poi sono visti dall'esterno come gli attrezzi più facili ma non è assolutamente vero!

Io sono ancora una principiante (dawn2dusk anche se sono principiante non sono ragazzina...anche se so fare un paio di trick facili...tutti si inizia :wink: ) ma quando faccio girare le mie catene mi sento bene e ci sono molto affezionata. E'difficile imparare da sola ma piano piano so che ce la farò :D

Ho scoperto i poi da alcuni ragazzi della Nuova Zelanda incontrati a un festival internazionale di aquilonisti. Mi hanno spiegato molto sulla cultura poi che hanno loro. All'estero è vero che la cultura dei poi è molto più diffusa che non da noi.

Il sito dell HoP l'ho letto praticamente tutto ma non mi sono mai iscritta...lo farò presto :)

Complimenti dawn2dusk per avere iniziato questo discorso
Fatti li ca**i tòi chi 'ccampi cent'anni :D
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74590

  • bet
  • bet's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 47
  • Karma: 0
L'italia è piena zeppa di kiwidogirls per cui i poi sono solo un pretesto per sculettare un po' in pubblico: questa non è arte, questo non è essere uno spinner, questo (a mio avviso) non è essere un giocoliere.
Così chi giocola coi poi spesso non viene considerato un "vero giocoliere" dai toss juggler italiani dal medio livello in su...abituati a vedere questi attrezzi usati solamente in modi banali.

già  .. :(
più passa il tempo e più mi accorgo che quelle poche volte l'anno che tocco le mie calze cerco di giocare come se fossi un maschio.. anche se sono da sola... per distaccarmi in qualche modo da qualcosa che mi infastidisce.
when everything goes wrong...
remember that it could be still worse!
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74602

  • Nulleamai
  • Nulleamai's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 1277
  • Karma: 0
mi ero dimenticato di scrivere che quando nel contest parlavo della superiorità   delle ragazze nello giocolare ero semiserio...diciamo serioso....Credo che l'immagine dei poi sia associata alle ragazze proprio come lo il pallone per i ragazzi, per esempio, cioè....ci sono tante ragazze brave per una sempice questione statistica, dato ke sono, per motivi culturali, la stragrande maggioranza di ki pratica i poi...Se + ragazze giocassero a pallone emergerebbero sicuramente dei grandi talenti che ora non prendono nemmeno in considerazione l'idea di mettersi a giocare, e così con i poi stanno cominciando ad emergere bravi giocolieri maschi proprio xkè si sta giocando di + ultimamente...Nella giocoleria, come nel resto, c'è parità   dei sessi. :roll:
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74619

  • Acciaio
  • Acciaio's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 305
  • Karma: 0
mi ero dimenticato di scrivere che quando nel contest parlavo della superiorità   delle ragazze nello giocolare ero semiserio...diciamo serioso....Credo che l'immagine dei poi sia associata alle ragazze proprio come lo il pallone per i ragazzi, per esempio, cioè....ci sono tante ragazze brave per una sempice questione statistica, dato ke sono, per motivi culturali, la stragrande maggioranza di ki pratica i poi...Se + ragazze giocassero a pallone emergerebbero sicuramente dei grandi talenti che ora non prendono nemmeno in considerazione l'idea di mettersi a giocare, e così con i poi stanno cominciando ad emergere bravi giocolieri maschi proprio xkè si sta giocando di + ultimamente...Nella giocoleria, come nel resto, c'è parità   dei sessi. :roll:

Questa è una grandissima cazzata!!! :evil:

Questo è il parlare per luoghi comuni che si critica in questo post...

Io non considero assolutamente dei giocolieri le kiwido girls e non considerandole tali vedrai che la percentuale viene completamente ribaltata...
La maggior parte dei "mostri" coi poi sono uomini e ad esempio in convention europea è stata chiara questa cosa...
Combattiamo contro questo modo di pensare che ci porta solo alla continua svalutazione di questo magnifico attrezzo che non è bello perchè qualche ragazza ci sculetta mentre lo usa...sennò i pali fermi sono davvero troppo più belli da vedere... 8)

p.s.
nulla di personale ma bisogna togliere questi luoghi comuni per andare avanti!!

Acciaio :twisted:
The administrator has disabled public write access.

la 'poi-culture' in italia 18 years 6 months ago #74653

  • Nulleamai
  • Nulleamai's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 1277
  • Karma: 0
Vabbhe, non ti incazzare, era un discorso generico, credo di non aver detto chissà   quale oscenità  , riformulo il concetto:
per arrivare al mio livello, che sarebbe un livello da iniziato, e riuscire a cominicare a capire che i poi non sono solo simpatici giocattoli per mettersi in mostra senza fare niente di difficile, il sesso non conta.
Il resto sono cose francamente un po astratte....sarebbe bellissimo che dove abito io ci fosse una nutrita comunità   di catenari, che i locali apprezzino i giocolieri, che ci siano incontri, etc etc tc...Mq questo è totalmente lontano dalla mia realtà  , sto in periferia, e per adesso non esiste nemmeno una scena vera e propria di catene....
nel mio quartiere sono l'unico....e credo che sia così per quasi tutti...
A questo livello e in questa situazione per me ha senso scrivere che c'è uguaglianza tra i due sessi nella giocoleria.... Ecco tutto...(non si capisce molto bene vero...scusate....troppo materiale verde)
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
  • 2
Time to create page: 0.514 seconds
Powered by Kunena Forum