Welcome, Guest

TOPIC: ridimensionare una o più immagini facilmente

ridimensionare una o più immagini facilmente 17 years 1 month ago #123559

  • BadCluster
  • BadCluster's Avatar
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Posts: 3031
  • Thank you received: 50
  • Karma: 9


Avete scattato tantissime foto ad una risoluzione troppo alta?
Non sapete come fare per rimpicciolirle dato che ognuna di loro è talmente grande che non potete neanche inviarla per e-mail ai vostri amici, parenti...? (o nella gallery di G.org?)

Questo capita spesso, soprattutto a chi, non esperto, possiede macchine digitali di ultima generazione(più di 5 Megapixel). Si fanno foto bellissime ad altissima risoluzione, ma questo a volte non è necessario comporta dimensioni eccessive delle stesse foto.

Per venire in contro a questi problemi si stanno sviluppando una serie di Software in grado di ridimensionare una o tutte le immagini desiderate in una volta sola.

Potrete quindi rimpicciolire la risoluzione delle foto e di conseguenza anche le dimensioni delle stesse in modo semplicissimo. Già in passato abbiamo visto ImRe, oggi vi segnalo PIXresizer.

La chicca permette di scegliere vari metodi, tra cui uno automatico che sceglierà il migliore compromesso fra formato e dimensione. Sono inoltre presenti funzioni quali la conversione tra i formati più diffusi ( JPEG, GIF, BMP, PNG e TIFF ), rotazione, conversione in scala di grigio...

Il programma si presenta con due schede (Tab).
La prima consente la gestione di una sola immagine, mentre la seconda scheda (quella in figura) consente in pochi click di ridimensionare tutte le immagini di una cartella e anche delle sue sottocartelle.

Da segnalare è il fatto che funziona molto bene anche con Windows Vista, anche se tra i sistemi operativi non è segnalato.

* Sito ufficiale: David De Groot
* Sistema operativo: 98/ME/NT/2000/XP/Vista
* Costo Freeware (gratis)
* Donwload: :PIXresizer 1.0.9 d [ 2.84 MB ] Installer

tratto da: Le chicche di Cala
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.399 seconds
Powered by Kunena Forum