Welcome, Guest

TOPIC: 32 consigli da peter bone

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97844

  • taldeital
  • taldeital's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 271
  • Karma: 0
link di jugglingdb con un decalogo esteso ( :D ) di peter bone sui numbers: consigli di allenamenti, lanci e palline... tutto quanto avreste voluto sapere!

in bocca al lupo a tutti!

il link è questo ;)


32 tips on flashing high numbers of balls - peter bone
° Let Forever Rings °
PlayLeast!
*It's good to be green
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97863

  • Bramby
  • Bramby's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
non riesco a trovare il decalogo esteso (in quel sito non riesco a trovare niente in effetti).
potresti darmi il link esatto oppure dirmi dove devo andare, grazie

Bramby

PE: niente, trovato :D non avevo visto il link sotto
cmq è troppo avanzato per me :(
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97869

  • Sezo
  • Sezo's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 335
  • Karma: 0
Minkia davvero davvero utile, grazie taldè!

Ora faccio una traduzione in italiano in modo tale che risulti facilitata la comprensione a tutti anche chi magari ha difficoltà  in inglese, entro stasera dovrei farcela poi la posto qui :)

SeZo
"I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente. E' una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità , fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento."
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97893

  • Barcello
  • Barcello's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 63
  • Karma: 0
purtroppo l'inglese per me è come per homer simpson un problema di matematica....


8O 8O 8O


qlk in ita c'è per gli ignorantoni come muà ??
hihihih
Una donna intelligente è una donna con la quale uno può essere stupido quanto vuole.
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97907

  • Sezo
  • Sezo's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 335
  • Karma: 0
OK ho fatto la traduzione dei 32 punti di peter bone! E' davvero da un bel pezzo che nn mi cimentavo in traduzioni quindi abbiate pietà  di me se alcuni concetti non sia riuscito a tradurli in maniera chiara o nn ci sia riuscito affatto :P !

1. Usate delle appropriate beanbags.
Usare le beanbags adatte fa un'enorme differenza. Le beanbags piccole poco riempite di pelle scamosciata(suede dovrebbe significare questo), sono le migliori per flashare alti numbers. Potete tenerne un bel po' nelle mani e sono facili da riprendere. E' importante trovare il giusto peso adatto a voi ed al numero di palline che state provando a flashare. Troppo grandi o pesanti e non sarete in grado di lanciarle in maniera sufficientemente veloce. Troppo piccole o leggere e non sarete in grado di fare lanci precisi. Il grado di riempimento è un altro fattore importante dato che determina la sensazione di contatto con le mani. (traduzione a livello di concetto :P).

Delle buone beanbags poco riempite sono difficili da ottenere. E' importante che il rivestimento sia rotondo e regolare perchà© la beanbag tornerà  ad avere questa forma in aria e quindi giungerà  nella mano nella stessa maniera ogni volta. Un modo di ottenerle è di adattare una beanbags scamosciata (sempre suede che nn credo sia corretto tradurre così) togliendo parte del riempimento.
Se avete una macchina da cucire e delle buone capacità  da cucito potete crearvele da soli. Dave Barnes è un esperto nel creare queste beanbags ed ha scritto una guida dettagliata su come costruirle.

2. Lavorate qualificando e facendo lunghi tragitti con poche palle.
Questo migliorerà  l'accuratezza dei lanci e produrrà  un pattern più solido. Maggiori sono le palle che state flashando e maggiore sarà  l'accuratezza dei lanci richiesta per evitare collisioni ed essere in grado di riprenderle alla fine.

3. Fate allenamenti di peso.
L'obbiettivo non è quello di sviluppare larghi e forti muscoli ma di sviluppare il la velocità  dei muscoli dei pesi leggeri e di consolidare i tendini. Questo non incrementerà  soltanto la vostra abilità  di flashare più palle ma vi aiuterà  a prevenire infortuni come stiramenti muscolari o tendiniti (ad alto rischio quando flashi dalle 11 palline in su). Usa dei giusti pesi leggeri con molti reps (nn so cosa significhi) a giusta rapidità . Non provare troppo, all'inizio.

4. Lavorare sui tricipiti.
E' ovvio che uno dei muscoli principali che lavorano durante gli allenamenti sono i bicipiti. Potrebbe non essere così ovvio che i tricipiti debbano essere forti così come i bicipiti per flashare dalle 11 palle in su. Questo perchà© le palline sono leggere ed il movimento del braccio è veloce. La gravità  e la forza con la quale la pallina colpisce la mano non è quindi abbastanza da spingere la parte posteriore del braccio già , ed è qui che i tricipiti fanno la maggior parte del lavoro. Alcuni buoni esercizi per lavorare sui tricipiti sono Press-ups, bench pressing, dips and tricep extensions (non saprei come tradurli).

5. Usate dei pesi per i polsi piuttosto che palline pesanti.
Potrebbe essere una buona idea combinare esercizi con i pesi con la giocoleria facendo lavorare i muscoli interessati quando si giocola. I pesi per i polsi associati a palline leggere sono l'opzione migliore negli allenamenti per flashare alti numbers piuttosto che utilizzare palline pesanti. Questo perchà© farete lavorare sia i bicipiti che i tricipiti contemporaneamente, mentre le palline pesanti non farebbero lavorare i tricipiti perchà© la palline farebbero forza nella parte posteriore della mano durante la presa. Usare i pesi per i polsi è inoltre l'opzione più conveniente perchà© ne servono soltanto due. Ancora non provate troppo all'inizio, rendete stabile la capacità  di fare lunghi giri di diversi minuti prima di aggiungere una palla extra.

6. Rimuovete pesi in eccesso/inutili dalle braccia.
Qualsiasi peso superfluo vi rallenterà . Indossate maniche corte, togliete l'orologio (anelli e roba varia) senza far lavorare muscoli in più.

7. Lavorate sulla forma generale.
The fitter you are the more attempts you can make before getting tired and the more focused you will be on the job in hand. (difficoltà  di traduzione). Fate allenamenti regolari di carattere cardiovascolare come corsa, ciclismo e resistenza di giocoleria.

8. Fate esercizi di scatto o altri che sviluppino la velocità .
E' importante sviluppare il corretto tipo di forma che vi permetta di convertire grandi quantità  di energia in un breve lasso di tempo. Se avete problemi ad ottenere la necessaria rapidità  delle braccia allora provate gli scatti(spint) o altri esercizi/sport veloci.

9. Risolvete come tenere le palline nella mano.
Trovate un sistema di tenuta e rilascio delle palline che faccia per voi. Pensa ad un modo che vi consenta di rilasciare le palline in maniera veloce senza un eccessivo scambio di posizione delle palline nelle mani. Non preoccupatevi se il vostro metodo è differente da quello che gli altri utilizzano, poichà© questo dipende dalle palline che si utilizzano, dalla forma/grandezza della mano etc..
Qui c'è il mio metodo di rilascio della palline da 3 a 7 in una mano. Ho due metodi per tenere le 5, per le 9 palline ho la prima palla sopra le altre ma per le 10 non posso perchà© è difficile tenere in entrambe le mani la 5° pallina in cima. Con 7 palline ne tengo 2 in cima alle altre con il bordo della seconda trattenuta indietro dal pollice.

10. Provare a lasciare le palline dalla parte anteriore della mano.
Lanciare le palline con le dita permetterà  loro di andare più in alto con minore sforzo. Questo perchà© la palla è alla distanza migliora delle articolazioni (gomito, polso) e quindi viaggerà  in maniera più veloce verso il punto di rilascio. Le dita fungeranno inoltre come una sorta di molla. Sarebbe necessario che voi rivediate il vostro modo di tenere e rilasciare le palline in modo tale che possiate rilasciare le palline posizionate nella parte anteriore della mano e mano mano far avanzare le altre posizionate dietro. Questa tecnica può inoltre essere applicata per qualificare ed ottenere lunghi giri.

11. Provare i lanci e le prese in una mano.
Questo aiuterà  a solidificare il rilascio delle palline. Effettuate lanci da una mano all'altra. Iniziate piano e gradualmente incrementa la velocità  tanto da lanciarle rapide per fare in modo che l'ultima palla sia gettata appena dopo la prima palla intercettata dall'altra mano (per i numeri dispari) o fino a quando tu riesca a prenderle tutte nella stessa mano (per i numeri pari). Sarete eventualmente anche in grado di lanciare le palline e riprenderle con accuratezza senza pensarci su.

12. Provate con n-2 palline alla velocità  di n palline (non ho compreso bene il significato di conseguenza la traduzione lascia a desiderare).
Questo vi aiuterà  a sviluppare ed ottenere l'idea della velocità  di n palline. Avrete bisogno di fare un pattern basso ed otterrete la sensazione/il tatto di come il pattern sarà . Le n- palle saranno le stesse ma apparranno come un pattern maggiore. Lavorate oltre al flash per ottenere la velocità  precisa necessaria. Questo aiuta a fare appena prima un tentativo di n-palline in modo che abbiate una buona idea per la velocità  sul vostro primo tentativo in modo che non sprechiate troppa energia nei tentativi di preriscaldamento.

13. Provate con n-2 palline all'altezza di n palline.
Questo vi aiuterà  ad ottenere l'idea dell'altezza e della forma del pattern. Potete provare questo alla velocità  normale di giocolata per n2- palline (prova più di un flash) e potete inoltre flasharle ad alla velocità  di n- palline.

14. Provate con n1- palline nel pattern usato per n- palline.
Ad esempio se il vostro obiettivo è quello di flashare 11 palle, provate a flasharne 10 nel pattern della cascata con un buco. Questo riprodurrà  il pattern e la velocità  di n- palline ma sarà  leggermente più facile. Un'altra cosa che potete fare è mimare l'ultimo lancio per essere sicuro di avere il tempo per immetterlo in gioco.

15. Lavorate con ogni mano separatamente.
Con lanci pari lavorate con n/2 palline per ogni mano. Una volta che sapete fare questo provate a muovere l'altro braccio simulando come sembrerebbe flashare n-balls e provate più lanci di un flash. Per i numeri dispari prova (n+1)/2 palline in ogni mano o giocolate nel pattern snake o shower. Lavorate in entrambe la mani equamente.

16. Ottenete la sensazione del primo lancio se hai le sfere in equilibrio in cima al mucchio.
Quando si tengono un grande numero di beanbags in ogni mano è spesso necessario tenerne una in equilibrio non a diretto contatto con la mano. Potrebbe essere difficoltoso rilasciare la pallina in maniera pulita perchà© è difficile avere la sensazione di come la pallina sia tenuta in equilibrio sopra le altre e della direzione che otterrà  quando rilasciata. Per aiutarvi in questo potrebbe essere una buona idea fare piccoli tiri di pratica appena prima del lancio per avere un'idea del primo tiro. Gradisco fare quanto facendo due piccoli tiri, uno per mano.

17. Rilassate le spalle e qualsiasi altra parte del corpo che non sia coinvolta nel flash.
Tutte le energie devono essere focalizzate nella parte del corpo che le richiedono. Tensioni in altri parti del corpo potrebbero causarti una tensione ed un rallentamento. Comunque tenete gli addominali tesi tanto da garantire un buon supporto per il busto.

18. Mantenete il movimento superiore delle braccia al minimo.
Spostare il movimento del braccio verso la spalla ti rallenta molto. Mantenere la parte superiore del braccio stazionaria e muovere soltanto all'altezza del gomito vi darà  una migliore velocità . Potrete inizialmente trovare questo poco intuitivo perchà© non sarete in grado di tirare così in alto ma ne guadagnerete in velocità  più voi ne perderete in altezza. Cercate di tenere la parte superiore del braccio verticale e lanciate le palline quando l'avambraccio è orizzontale in modo che il lancio sia dritto invece che indietro.

19. Velocità  piuttosto che altezza.
Potreste pensare che la miglior possibilità  di riuscita nel flash sta nel lanciare le palline talmente alte da darvi il tempo possibile per permetterti di lanciarle tutte. Tuttavia, gettare a questa altezza è molto lento e troverete che potete ottenere tutte le sfere fuori a tempo più facili con un modello più basso perchà© guadagnerete più nella velocità  di quello che perdete di altezza. I lanci alti sono inoltre meno precisi. C'è ovviamente un limite a questa regola tanto che sarete voi a trovare la vostra altezza ottimale.

20. Iniziare velocemente.
Potete pensare che la vostra probabilità  migliore di fare il flash sia di gettare le prime sfere su e di gettare le altre velocemente come potete sotto. Comunque questo causerà  che i vostri primi tiri saranno lenti, inoltre le palle del gruppo in aria scenderanno insieme perchà© l'altezza delle palline è ridotta. Questo ti darà  davvero poco tempo per riprendere ogni pallina. àˆ un'idea migliore cominciare velocemente e provare a mantenere l'altezza dei tiri costante o forse persino ad aumentare un po'l'altezza dei tiri verso la fine. Questo ti permetterà  di lanciare le palline velocemente e di farle distribuire bene in aria. àˆ stupefacente come impiegare appena un po' di sforzo in più nella velocità  all'inizio può permettere di conservarne molto verso la fine

21. Non troppo veloce.
Nel provare un numero che non avete mai provato prima può essere allettante inserirle tutte gettandole in maniera veloce come potete. Potrebbe non essere così veloce come pensate. Ricordate che le palline non hanno bisogno di essere in aria tutte allo stesso momento. Potete prendere la prima pallina prima di lanciare l'ultima. Esagerare nel provare potrebbe essere la causa di tiri inesatti e prese non accurate.

22. Contare i lanci.
Il conteggio dei lanci è principalmente utile per tenere il ritmo e pianificare i progressi nella qualifica o nei lunghi giri a poche palline. Comunque potrebbe anche essere utile contare i lanci durante il flash di alti numbers perchà© ti fa rendere conto quanto tempo manca ad eseguire i lanci rimanenti. Contare tutti i lanci potrebbe essere troppo veloce così può risultare più semplice contare soltanto quelli di una mano. Potete trovare utile esercitarvi nel conteggio a mente mentre prevedete il pattern appena prima il tentativo in modo che otteniate un tatto per la velocità  richiesta.

23. Non troppo stretti.
Per i numeri dispari non provare a lanciare dal centro del corpo. Mantenere i gomiti al lato del corpo ed puntare i vostri avambracci un po' esternamente per dare una base ragionevolmente larga al pattern. L'obiettivo è fare incrociare le palline vicino al top del pattern così che le traiettorie si attraversino a 90 gradi o quanto vicino riuscite a tenerle. Una base più larga al pattern contribuirà  a evitare gli scontri. Per i numeri pari contribuisce a cominciare ragionevolmente largamente ed a lavorare verso l'interno.

24. Non guardare in cima al pattern.
Osservando diritto verso l'alto si tende ad impedire la corretta velocità  delle braccia e può indurti a sbilanciarti indietro, e risulterà  che anche i tiri andranno indietro. Potete trovare utile osservare un po' più basso ma mantenendo la parte superiore del pattern nella vostra visione periferica. Ciò dovrebbe essere applicato soltanto ai numeri alti di lampeggio. Nel fare funzionare i numeri più bassi è sempre meglio guardare la parte superiore del modello.

25. Niente panico quando raccogliete.
Quando state provando a flashare un number che non avete mai fatto finora i lanci sono stati eseguiti tutti bene it's tempting to panic and make wild grabs (boh) alle sfere mentre provate difficilmente a prenderle. Ora avrete molte più possibilità  di prenderle se sarete rilassati e le lascerete cadere nelle vostre mani come fareste normalmente con bassi numbers. Risulta essere anche visivamente migliore quando le riprendete in maniera rilassata. Cercate di non pensare circa le prese singole di ogni pallina perchà© la tua attenzione sarà  deviata verso le altre palline. Assicuratevi di esercitarvi in un metodo per la raccolta delle palline in modo da non doverci pensare sopra ogni volta, questo probabilmente sarà  lo stesso di quando le liberate ma al contrario.

26. Non pensateci sopra.
Ci possono essere cose molte da pensare al momento in cui fate un tentativo. E' importante lavorare migliorando un aspetto alla volta a poche palline così da diventare in un secondo momento un movimento naturale quando sarete impegnati in un tentativo. Cercate di visualizzare come il tentativo apparirà  e lo visualizzerete nel suo insieme piuttosto che ripetere ogni aspetto della tecnica ancora e ancora.

27. Mirare a riuscire al vostro primo tentativo.
Il vostro primo tentativo è la vostra migliore possibilità  di successo poichà© le vostre braccia non sono stanche da tentativi passati. Non sprecatelo. Assicuratevi che di essere preparati e riscaldati per quello che andrete a fare.

28. Fate tentativi a gruppi o appena alcuni tentativi intervallati da periodi di riposo.
Fare infiniti tentativi senza una pausa non è il miglior modo per flashare alti numbers. Dopo alcuni tentativi le vostre braccia saranno stanche e ci saranno minori possibilità  di riuscita. Inoltre non farete altro che frustrarvi. Facendo tentativi a gruppi o qualche tentativo intervallato da periodi di riposo spenderà  in migliore maniera il tempo del vostro allenamento. Potrete riempire queste pause provando tricks con una richiesta fisica minore a meno palline. In questo modo potrete mantenere l'impeto della vostra sessione di allenamento florido tentando diversi buoni tentativi flashando alti numbers.

29. Finire la sessione con un tentativo riuscito.
Se fallite flashando n- palline finite la sessione con un flash pulito o qualificate con n1- palline o n2- palline, o giusto qualche trick che vi piace e sapete che riuscite a fare. Questo sarà  buono per la vostra fiducia, e per la fiducia verso la giocoleria.

30. Tentate più lanci che appena il flash.
Una volta che potete eseguire con regolarità  il flash è una progressione logica tentare di provare ad ottenere più lanci o persino a qualificarli. Anche se desiderate di fare soltanto il flash è una buona idea provare più lanci poichè contribuirà  a solidificare il pattern. Ciò perchà© vi forzerà  a effettuare i lanci esattamente alla giusta velocità  ed in un pattern più uniforme. Probabilmente dovrete aumentare un po' l'altezza del pattern per rendere i giri più lunghi.

31. Tentate un flash con n1- palline o n2- palline.
Se sapete flashare n- palline allora potrete trovare d'aiuto provare n+1 o n+2 palline. Ciò è una buona idea anche se non desiderate eseguire il flash più delle n- palline perchà© contribuirà  a solidificare il pattern di n- palline. Fisicamente migliorerà  il pattern e la velocità  delle braccia così che quando tornerete alle n- palline risulterà  meno di uno sforzo. Psicologicamente, farà  sembrare le n- palline come di meno di una sfida (è spesso il vostro presupposto della difficoltà  di un trick che è l'ostacolo principale).

32. Se sentite un dolore durante un tentativo fermate l'esercizio finchè il dolore non è passato.
La continuazione della pratica del trick che ha provocato un infortunio può renderla peggiore. Ciò può anche essere un'indicazione di ciò su cui avete bisogno di lavorare per rinforzare la parte del corpo che è stato danneggiata ma solo dopo che l'infortunio è stato recuperato.


SeZo
"I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente. E' una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità , fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento."
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97947

  • Bramby
  • Bramby's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 7
  • Karma: 0
sezao, sei stato utilissimo. grazie

Bramby
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97966

  • Barcello
  • Barcello's Avatar
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Posts: 63
  • Karma: 0
ti sposerei (se fossi finocchio) 8O


ahahahahhahahaha


grazie!
Una donna intelligente è una donna con la quale uno può essere stupido quanto vuole.
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97973

  • hola
  • hola's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 198
  • Karma: 0
belli, ma posso chiedervi cosa ce ne facciamo noi?
al di fuori di poche ristrette persone su questo sito chi fa numbers.
tenete conto che questi consigli li da per ciò che secondo lui sono i numbers, ovvero dalle 8 in su.
e dopo le 9 si tratta di flash, qualified,un po di più,ancora un po' di più...
ma nulla a che fare con la modalità  dei "numbers" che proviamo io e la maggior parte delle persone del sito. ad esempio per provarele 7, all'inizio ti serviranno questi consigli, ma superate le 20 prese il metodo è diversissimo.
Lo sai che gli occhi gneschi e turchidiosi
son come abissi vèlvoli e maligi?
Lo sai che nei blùagnoli miriosi
tracàgero con lèfane deligi?
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97985

grande sezo per lo sbattimento! 8O
000, 0000 (quasi), 00000 (quasi? no. ancora lontano)
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #97999

  • Sezo
  • Sezo's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 335
  • Karma: 0
Vero quello che dici hola anche tu hai ragione, però ci sono consigli che secondo me sono utilissimi anche quando si tenta di aggiungere una pallina a quelle che si sanno già  fare, io ad esempio quando riuscirò a tenere decentemente le 5 con trick etc.. e vorrò iniziare le sei sicuramente una letta a questi consigli gliela darò nuovamente perchè alcune cose secondo me sono universali! :)

SeZo
"I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente. E' una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità , fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento."
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #98042

  • aulin
  • aulin's Avatar
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Posts: 35
  • Karma: 0
condivido ciò che dice hola in effetti...anche se ora che sto provando con le sette magari mi tornano utili questi consigli!!
Cmq grande sezo che hai tradotto tutto...che sbatti...grandissimo!!
AuLiN...the dark juggler
The administrator has disabled public write access.

32 consigli da peter bone 17 years 7 months ago #98209

  • Kasetta
  • Kasetta's Avatar
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Posts: 2843
  • Thank you received: 1
  • Karma: 0
tenete conto che questi consigli li da per ciò che secondo lui sono i numbers, ovvero dalle 8 in su.

Mmm secondo me questi suggerimenti li ha scritti solo per i grandi numeri, ovvero dalle 11 in su (11, 12 e 13 palle).

Anche perchà© le 8 e le 9 (e le 10 che dice di non allenare mai) per lui sono sì numbers ma non richiedono palle piccole piccole, flaccide flaccide e uno sforzo fisico ai limiti.
Tale è la forza del vero che, come il bene, è diffusivo di sé. [Umberto Eco - Il nome della rosa]

memento Gaudere semper
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.534 seconds
Powered by Kunena Forum