Vertigimn

Website: Vertigimn
Persona di riferimento: Fabrizio
Indirizzo: via Mottalciata 7
C.A.P: 10154
Città: Torino
Stato: Italy
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vertigimn nasce del 2005 promuove l’attività fisica nelle sue forme più artistiche come la Circomotricità, l’avvicinamento all’Acrobatica e le Discipline Aeree per tutti.
 
Gli insegnanti che militano alla Vertigimn sono:
 
Elisa Lamberti,
Diplomata in Istituto Magistrale ad indirizzo Socio Psico-Pedagogico è la responsabile del settore Bimbi e DI quello Giovanile della società, che comprende la Circomotricità, la Ruota di Rhon e le Discipline Aeree.
 
Fanizzi Fabrizio,
Laureato Suism specialistica in Tecnico Sportivo, diplomato Perito Informatico, Tecnico Federale Gam e Regionale Gaf per la F.G.I.
è il responsabile Tecnico della società e dei corsi Amatoriali per gli adulti.
 
Punto di Forza della Vertigimn è la Ruota di Rhon, Unica associazione del centro-nord italia a possedere 14 Ruote di diverse misure permettendo così a chiunque di avvicinarsi a questo stupendo, facile e longevo Sport!
 
In questi due anni di attività la Vertigimn si è mossa promuovendosi nelle scuole dalle medie alle superiori fino all’università dello sport, SUISM, dove è stato aperto un vero e proprio corso ACSE (Attività Culturale Sportiva Extrascolatica) “ la Ruota di Rhon”.
 
Ha partecipato a tre campi di formazione ed allenamento di livello Internazionale organizzato dal IRV (Federazione Internazionale della Ruota) due nel Liectesteigh (Svizzera) nell’Agosto 2007 e 2009 a Ringstedt (Danimarca) 2008. a Valencia (Spagna) 2010.
 
Grande appuntamento a cui non è mancata la SquadraVertigimn di Ruota di Rhon (nonchè unica squadra Italiana) è stato il Campionato MONDIALE ad ARNSBERG 2011
Categoria: Scuole di Circo