Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Orda degli allegri

Persona di riferimento: Elia- Giorgio - Rita
Stato: Italy
Telefono: 0039.347.6085475 - 0039.335.8244203 - 0039.335.8230547

I nostri spettacoli si ispirano al modo di fare spettaocolo dei Comici dell’Arte italiani del ’500: sono un’esperienza interattiva per giovani e meno giovani; portano allegria nelle piazze e nelle vie, con maschere e costumi riprodotti fedelmente, sono un’occasione di divertimento, di intrattenimento o svago ma anche un momento culturale e didattico!

Questi spettacoli possono essere proposti in teatro oppure in contesti di piazza o comunque altri ambienti (sia all’aperto che al chiuso) che possano essere attrezzati. Al momento abbiamo tre brevi piece di commedia dell’arte: “Vichinghi a Venezia”, “La lezione” e “L’oroscopo” e “La sposa (presunta) Cadavere” più altre tre commedie più strutturate

Animazione in banchetti storici.

Il gruppo è in grado di animare banchetti storici d’epoca medievale e rinascimentale proponendo spettacoli di giocoleria, trampoli, sputafuoco, tamburi, lettura di carte, mani e rune. In tal modo si cerca di instaurare un rapporto personale con i convitati coinvolgendoli in un’esperienza che possa lasciare loro il sapore, l’odore, il suono dell’epoca.

Parate

Di particolare impatto per le vie dei centri storici sono le parate che proponiamo. Possono essere essenzialmente di due tipi: una in costumi storici riproponendo i fasti delle corti con nobili, giullari, zanni e mendicanti (quindi una porposta essenzialmente “coreografica”) oppure – e da qui il nostro nome di ORDAllegri - ricreando le multicolori progressioni degli arsiti di un tempo che, al frenetico suono dei tamburi, intervallavano spettacoli di giocoleria, brevi pezzi teatrali, trampoli, spettacoli con bolle di sapone…

Spettacoli con il fuoco

Particolarmente d’effetto gli spettacoli con fuoco nei quali vengono creati interessanti e mutevoli giochi di figura manipolando direttamente attrezzature infuocate

Intrattenimenti didattici

Ci è possibile montare spettacoli didattici nei quali vengono mostrate in modo coinvolgente le fasi della lavorazione del cuoio, del legno, della maglia metallica, la costruzione delle maschere. Particolarmente divertente per i più piccoli è il banco dell’alchimista.