Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Arcabalena

Website: ArcaBalena
Persona di riferimento: ASSOCIAZIONE CULTURALE Clessidra
Indirizzo: via Durazzo 19
C.A.P: 70121
Città: Bari
Stato: Italy
Telefono: +39 0805580312
Il Teatrino di Marionette Arcabalena  è tra pochi in Italia in grado di ideare e realizzare autonomamente le originali marionette animate da fili, alte 80 cm. e costruite con singolare maestria, che rappresentano di per sé un’insolita attrattiva, per i propri originali spettacoli, i cui testi, ispirati ai canoni della tradizione favolistica, suscitano autentico divertimento ed al tempo stesso costituiscono uno strumento educativo di grande coinvolgimento ed efficacia, confermato dal grande e costante successo di pubblico, di critica e di stampa, che sempre apprezzano e sottolineano la validità dei testi, la suggestione delle musiche, delle particolari scenografie e degli effetti luminosi e speciali.
Le ns. rappresentazioni agiscono come un valido sussidio didattico nella formazione e maturazione del bambino, sviluppandone l’immaginazione e la memoria, favorendo l’apertura di nuovi orizzonti alla conoscenza, impartendogli senza che possa erroneamente percepirli come imposizioni ammaestramenti morali e sociali attraverso le suggestioni del gioco scenico, e inoltre arricchendo l’estensione e la qualità del proprio linguaggio e della funzione comunicativa.
Il ns. teatro mobile ha forma di parallelepipedo alto 2,4m, lungo 3,5m e profondo 1,6m.; può essere agevolmente montato sia all’esterno che in luoghi chiusi, completo di attrezzature sceniche ed audiofoniche.