Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: hyperloop

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #85451

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
Ho usato la funzione cerca, e ho cercato proprio bene bene bene, quindi spero di non aver sgarrato con le regole del forum...
Bhe, veniamo al punto, che ne dite di parlare un po di hyperloop e di come si può fare a imparle (o impararli o impararla o impararlo)?
Per ora, quello che mi viene, e che fino ad oggi non sapevo fosse un hyperloop, è una cosa semplice semplice: durante la farfalla sposto la mano destra a sinistra e la mano sinistra a destra, i poi si "scontrano" e si intrecciano lievemante, ma non è un vero e proprio intreccio, piuttosto sono appoggiati uno sull'altro, si forma una grossa X e mi basta far tornare i polsi al loro posto per tornare in butterlfy o cambiare trick. Finora l'ho sempre chiamata "forbice", ma da come ho capito c'è un piccolo mondo di trick da fare in questo modo...Voi che dite? Conoscete qualche altro trick del genere? Ricordo che Acciaio iniziò un interessante post sull'isolazione che mi ha fatto fare progressi enormi in quel campo, che ne dite di ripetere l'esperimento? :roll:
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #85461

  • sweetsquaw
  • Avatar di sweetsquaw
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 105
  • Karma: 0
Ciao Nulleamai,
allora dato ke di Hyperloop non sono troppo esperta, come te mi son ritrovata a farne uno per puro caso, dopo te lo racconto, anke se mi sembrava se ne parlasse già   da qualche parte (ma ank'io non ho trovato nulla) direi di partire con una rassegna di link utili:
*definizione di Wikipodia in inglese
*definizionedi WikiPoi, in italiano (qui tra l'altro è spiegato e "linkato" il video dell'l'hyperloop ke mi son ritrovata a fare io per caso! :oops: )
*FeuerShow nella sottosezione relativa ai poi dei Tutorials ci sono vari video interessanti e con la possibilità   di farli fare al rallentatore, quindi se anke il sito è in tedesco si capisce abbastanza
*nella sezione video di Spherculism troerai video mooooltoooo interessanti!
poi...mmm...credo di averti segnalato le principali fonti...ora lascio parola e dettagli ai più esperti in materia!!!
ciao ciao
smak
à‚§g*
Las alas son para volar. Para volar, hay que crear el espacio de aire libre necesario para que las alas se desplieguen, para volar hay que empezar corriendo riesgos!
www.flickr.com/photos/gaiasworld
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #85644

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
bene bene bene...i siti che mi hai dato sono utlissimi sopratutto quello in tedesco (che poi sta anke in inglese a dire la verità  ), lo conoscevo già   e ci avevo fatto degli enormi progresi con i 2 bastoni, ma non mi ero mai soffermato sulla sezione poi, xkè a parte le hyperloop non ci sono grandisiome cose...Cmq ottima cosa, fin'ora ho imparato la hyperloop che si fa durante la wave, quella in cui per un attimo ci si trova con una piccola ruota verticale che gira in mezzo e le catene orizzontali...troppo bella, e anke molto facile da imparare...ora proverò qualche altro fatto,
(io i trick li kiamo "fatti") ho notato anke che è un trick ke mette molto a riskio i punti deboli dell'uomo, e non mi riferisco alla testa....Nessun' altro a qualcosa da aggiungere su questa tecnica?
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #85652

  • Acciaio
  • Avatar di Acciaio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 305
  • Karma: 0
regà  ...volevo rispondere prima ma in questo momento sono troppo stanco e nn c'ho testa...
Appena torno dalla francia scrivo qualcosa di serio a riguardo dai promessa...
Adesso devo ancora preparare un sacco di cose e sistemarne altre...scusate il ritardo...

A martedì!!!


Acciaio :twisted:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86244

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
ok, ogni promessa è debito!
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86316

  • Acciaio
  • Avatar di Acciaio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 305
  • Karma: 0
Ok...ogni promessa è debito e come promesso nonostante un consistente giramento di palle causa tesi scrivo un po' sugli hyperloop...
Avrei postato ieri sera(quindi in tempo :P...) ma c'erano problemi del server e non mi è stato possibile, scusatemi...
Allora prima di tutto un po' di termini, non vi prometto che le definizioni siano corrette al 100% ma alcune questioni nn sono proprio chiuse(poi definisco meglio durante il discorso):
-Tangles--> tutte le manovre in cui un poi è in un modo o nell'altro appoggiato incastrato annodato o quel che volete con un altro poi.
-Airwrap--> Un movimento tangled in cui i poi si appoggiano tra loro e continuando nel movimento si ri"sciolgono" senza bisogno che vengano spostati ma "automaticamente".
-Hyperloop--> Un movimento tangled in cui i poi appoggiandosi l'uno all'altro creano un "incastro" (che d'ora in poi chiamerò "nodo" anche se non è un vero nodo n.d.r.) che può continuare all'infinito semplicemente continuando il movimento dei poi nella loro attuale direzione e deve essere in qualche modo "slegato" con un movimento.

Date le discussioni in questo momento su "piazza" già   mi odierete...ma nn posso farci niente descrivere hyperloop per iscritto ...o è così o e così....quindi non prendetevela con me sono disponibilissimo a rispondere anche sul modo in cui ho usato le congiunzioni(probabilmente male...).Data questa premessa andiamo peggiorando:
Piani: consideriamo i seguenti piani di fronte a noi cioè rimanendo sul wallplane (cfr teoria dei piani)partendo dall'interno e uscendo.
- inside: il poi gira tra il corpo e il braccio che lo sta facendo girare.
- inversion: il poi gira sul piano stesso della mano che lo sta facendo girare, impossibile da fare normalmente(il poi si arrotolerebbe sulla mano) viene utilizzato per particolari trick e movimenti.
- outside: il giro del poi "normale", quello della weave per intenderci, all'esterno del braccio che lo sta facendo girare.

Un ripassino rapido sulla struttura del poi così nn mi dite che parlo difficile(vi faccio il dizionario :P):
-head/testa del poi ovvero la parte pesante all'estremità   che gira normalemtne.
-poi body è il corpo del poi identificabile come tutta la porzione di oggetto non compreso nella testa e nell'handle.
-handle la parte in cui si tiene il poi quella che normalmente non gira ma si tiene in mano.

Ok date queste definizioni consideriamole ora in rapporto ai movimenti tangled che scopriamo essere movimenti molto particolari per il fatto che si trovano in pratica su due piani contemporaneamente:
-Airwrap e piani: consideriamo di far girare i poi davanti a noi sul wallplane entrambi outside rispetto alle braccia relative ma uno interno e uno più esterno. Ora per agganciare l'airwrap portiamo entrambi i poi sul piano inversion mettendo anche le mani sullo stesso piano di fronte a noi; con un po' di pratica i poi non si scontreranno ma si incontreranno circa a metà   del poi body e dato il movimento che gli abbiamo impresso per portarli a incrociarsi la metà   del poi body vicina all'handle rimarrà   sul piano inversion mentre la metà   del poi dopo il nodo vicina alla testa continuerà   a girare facendo rispettivamente un giro sul piano outside e uno sul piano inside(spostandosi quindi da una parte all'altra del piano inversion) e "slegandosi" quindi dal nodo che si era creato.E' anche possibile fare lo stesso movimento passando dal piano inside a quello outside.Non entro per ora nel merito degli accorgimenti per far "riuscire" il trick...ritengo che sia più importante capirtlo first.
-Hyperloop(weave pattern) e piani: consideriamo la stessa situazione dell'airwrap per la manovra di "aggancio" dei poi ma consideriamo di spostare subito dopo le mani in modo che stiano una da una parte una dall'altra del nostro corpo davanti a noi(bisogna girarsi di 90à‚° col tronco per farlo).
In questo modo ci troveremo con la parte dei poi vicina all'handle sul piano inversion che ora è frontale a noi sempre sul wallplane mentre la metà   altra dei poi gira separata dal nodo sul piano buzzsaw(la ruota davanti a noi interna alle braccia).
Arrivati a questo punto con la pratica possiamo arrivare a rimanere all'infinito in questa posizione e scopriamo che spostando il nodo che si è creato dalla parte opposta del corpo da cui siamo entrati in hyperloop il nodo semplicemente si snoda mentre tornando dalla parte da dove l'abbiamo cominciato se ne crea un altro. E' molto utile imparare a controllare hyperloop infiniti con più nodi, ciò si rende necessario ogniqualvolta vogliamo spostare il piano di gioco(interno/ esterno alle braccia o girarci) e si possono fare interessanti combinazioni in questo modo ricordandoci sempre che per snodarlo basta lasciar sciogliere semplicemente il "nodo" all'esterno(piano outside laterale) dalla parte opposta a quella in cui siamo entrati per tanti giri quanti sono i nodi che abbiamo creato(diventa difficile gestirne più di due adesso per me...personalmente).
-Hperloop(butterfly pattern) e piani:un discorso a parte meritano gli hyperloop butterfly a causa della loro diversa natura...si aggancano in entrambi i sensi (reverse e normale) dai TTN(thread the needle...spero di averlo scritto giusto...) senza spostare all'indietro la mano che dovrebbe tornare (se conoscete il trick mi avete capito...al massimo spiego su richiesta ma se siete arrivati fin qui vi considero coraggiosi ;) ) okkey a questo punto i poi saranno collegati davanti a noi sul piano outside per la parte prima del nodo del poi body (che non gira) mentre saranno su un nuovo piano outside rispetto al nodo a girare per quanto riguarda la parte del poi più vicina alla testa. Da questo hyperloop che può naturalmente essere tenuto all'infinito possiamo stoppando un poi e facendolo immediatamente ripartire nell'altra direzione tornare in hyperloop weave pattern.
introduco ora un nuovo movimento solo per completezza:
-Orbitals: si trovano a metà   strada tra hyperloop(weave) e airwrap vengono fatti con le mani su due paiani diversi in modo che il piano inversion non sia parallelo al terreno ma normalmente a circa 45à‚°.In questo caso l'effetto è che i poi cominciano a girare molto velocemente per molti giri fino a quando il punto di rotazione(il nodo) si sposta sulla testa e il nodo stesso si scioglie...

Okkey penso sia stato abbastanza completo...se siete riusciti a leggere tutto sto post anzitutto complimenti perchè mi dicono che spiego col culo per iscritto....poi potete fare tutte le domande che volete... probabilmente non sono stato formalmente perfetto ma in linea di massima ci dovremmo essere...non farete figure di merda con spinner esteri conoscendo ste cose per lo meno :P.
Bene spazio alle domande che spero siano tante...sono qui per rispondere...come vedete mantengo le promesse :P!!!!

Per un confronto visivo(quasi indispensabile) rimando ai link di gaia che andavano benissimo!!grassie!!

Acciaio :twisted:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86323

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
Acciaio sei grande! Finalmente un topic gustoso e succulento su cui passarci qualche ora....Ti ringrazio davvero per questo piccolo manuale! Vedremo se sarò all'altezza di tanta raffinata tecnica! (ci metterò un po di tempo solo a capire cosa c'è scritto, ma ho TANTA buona volontà  ! :P )
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86333

  • Acciaio
  • Avatar di Acciaio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 305
  • Karma: 0
Acciaio sei grande! Finalmente un topic gustoso e succulento su cui passarci qualche ora....Ti ringrazio davvero per questo piccolo manuale! Vedremo se sarò all'altezza di tanta raffinata tecnica! (ci metterò un po di tempo solo a capire cosa c'è scritto, ma ho TANTA buona volontà  ! :P )

:oops: :oops: :oops: Grazie!!!

Non esitare a chiedere se qualcosa rimane oscuro!!! :wink:

Questo è davvero lo spirito giusto con cui imparare!!!
Grandissimo!!!

a disposizione:
Acciaio :twisted:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86349

  • Tilly
  • Avatar di Tilly
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Karma: 0
@__@ Accia adottami...Accia adottami...Accia adottami!

grande :D

Ps. Ho qualche problema tecnico nell' "agganciare" i poi negli hyperloops....mi riusciva, ed ora...puff, non riesce più O_o ...sarà   di nuovo colpa della Macumba, Mastro Accia?? :P

Tillyidiota :lol:
>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86353

  • dawn2dusk
  • Avatar di dawn2dusk
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 486
  • Karma: 0
Acciaio sei grande! Finalmente un topic gustoso e succulento su cui passarci qualche ora....Ti ringrazio davvero per questo piccolo manuale! Vedremo se sarò all'altezza di tanta raffinata tecnica! (ci metterò un po di tempo solo a capire cosa c'è scritto, ma ho TANTA buona volontà  !

Quoto Accia ;) questo è il motivo principale per cui tutti noi cerchiamo di spiegare, ognuno a modo suo, i tricks, di qualsiasi livello siano... certo vederli dal vivo è molto più semplice, ma se uno è realmente interessato si sbatte a comprendere, soprattutto quando le spiegazioni sono scritte con la massima intenzione di farsi capire (che mi sembra l' opposto dell' eccessivo tecnicismo e/o della chiusura mentale).

Per quanto mi riguarda, sugli hyperloop ci sto lavorando :idea: ci entro, ma devo lavorare sull' uscita =_='''...
Una cosa a Nulle... ma la "forbice" dovrebbe essere più difficile di un hyperloop normale O__o... o sbaglio??? Quindi se riesci a fare quella, sei già   abbastanza avanti ;) !!! ^_^
The end is the beginning is the end.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86445

  • Acciaio
  • Avatar di Acciaio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 305
  • Karma: 0
@__@ Accia adottami...Accia adottami...Accia adottami!

:P :P :P
mm ci devo pensare :roll:
lo stato ti passa gli alimenti almeno??? ghgh
Ps. Ho qualche problema tecnico nell' "agganciare" i poi negli hyperloops....mi riusciva, ed ora...puff, non riesce più O_o ...sarà   di nuovo colpa della Macumba, Mastro Accia?? :P

Allora per la Macumba consiglio una cura ad hyperloop pesantissima!
Per entrare negli hyper è utile partire da una isolazione ...anche se fatta male ti dà   un buon timeing :wink:
Per poi agganciarlo devi portare praticamente le mani sullo stesso piano (che diventa il piani inversion di entrambe) e un'accortezza utile è di tenere i poi leggermente inclinati in sensi opposti uno rispetto all'altro nel momento dell' "aggancio".
spero che abbia un senso quello che ho scritto...

Acciaio :twisted: [/quote]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86473

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
Dunkue dunkue, ricapitoliamo i miei progressi. La "forbice" non è x niente difficile, l'ho scopiazzata a suo tempo da Evviva nel contest di poi, ma non mi viene molto bene, i body non sono incrociati, bensi i polsi lo sono, quindi è olo un trucchetto, non un vero e proprio incrocio, una volta mi venne, ma una sola volta, di fare un incrocio perfetto a forbice e di tenerlo pure un po di tempo, proprio come evviva, ma non so nemmeno io come ho fatto... :oops: Per le hyperloop ho notato pure io che con le isolazioni si entra meglio. L'hayperloop della "ruota in mezzo alle braccia" l'ho imparata praticamente appena l'ho provata dopo averla vita su una gif animata su uno dei siti che sweetsquaw ha linkato, e mi sono sorpeso di me stesso, x quanto riguarda l'altra, la prima che hai spiegato, sto ancora cercando di capire bene cosa dovrei fare, ma è questione di poco. Ho provato a fare la "ruota in mezzo alle braccia" che da oggi chiamerò rimalb in verticale, cioè trovandomi invece che con la ruota in mezzo e le metà   dei body orizzontali con la ruota parallela a me e i body verticali con una mano opra e una sotto, non so se sia un trick vero e proprio, ma quando imparo qualcosa di nuovo sperimento tutto quello che mi viene in mente...Cmq....miglioro, miglioro.. :P
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86484

  • Acciaio
  • Avatar di Acciaio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 305
  • Karma: 0
Ho provato a fare la "ruota in mezzo alle braccia" che da oggi chiamerò rimalb in verticale, cioè trovandomi invece che con la ruota in mezzo e le metà   dei body orizzontali con la ruota parallela a me e i body verticali con una mano opra e una sotto,
Così finisci in un orbitals... :P :P :P (braccia su piano inclinato e poibody della testa in verticale davanti a te).
Per adesso però ti consiglio di aspettare perchè è piuttosto sbattimento da controllare(io sbaglio ancora le uscite ogni tanto).
Cmq per quanto riguarda l'airwrap fai praticamente un hyperloop come quello che sai fare ma non girarti e invece dopo averlo agganciato "tira" (nel senso di stendi un po' il braccio) con la mano che controlla il poi che sta "sotto" nel nodo (se sei girato verso la tua sinistra e i poi girano in senso orario il braccio destro...per capirci più facile).
Una nota importante con gli hyperloop NON avvicinate mai le mani!!!
E' un errore piuttosto comune agli inizie e vi fà   sbagliare terribilmente!
:wink:

Acciaio :twisted:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86494

  • Nulleamai
  • Avatar di Nulleamai
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1277
  • Karma: 0
Una nota importante con gli hyperloop NON avvicinate mai le mani!!!
E' un errore piuttosto comune agli inizie e vi fà   sbagliare terribilmente!

si l'ho notato, tenendo i poi in tensione si controllano meglio e sopratutto è un rekuisito praticametne essenziale per far riuscire questo genere di trick
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

hyperloop 17 Anni 10 Mesi fa #86532

  • Tilly
  • Avatar di Tilly
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Karma: 0
buono a sapersi.... /me si gratta il mento *gratgrat

^^ Tilly
>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena