Spaziocirco

Website: Spaziocirco
Persona di riferimento: Sonia Belotti
Indirizzo: Via Carrobbio, 6
C.A.P: 20093
Città: Cologno Monzese
Stato: Italy
Telefono: 0039 338 7813115
Sofficina
E' lei il vero capo della baracca! 
Decide tutto: dalle vacanze, agli scioperi, e dà il permesso a mamma e papà per andare a tenere i corsi. 
"Dedichiamo a lei questo progetto, e agli occhietti allegri suoi e di tutti i bambini, senza i quali non avremmo potuto fare ciò che tanto ci piace." 
Sonia e Diego
 
Sonia
Milanese, classe '70, nasce come ginnasta e danzatrice. Approda al teatro di animazione per ragazzi e contemporaneamente si diploma come insegnante di educazione fisica.
Negli anni mantiene vivo l'interesse per il movimento nelle sue sfumature, approfondendo l'ambito dell'espressione corporea, psicomotoria e circense, dedicandosi ,con professionalità e serietà, allo studio ed alla applicazione del movimento in campo educativo. Oltre a collaborare con diverse scuole dell'hinterland milanese, insegna, da una quindicina d'anni, presso la Piccola Scuola di Circo di Milano.
Spinta dal desiderio di allargare gli orizzonti, decide di creare nel 2007 insieme a Diego, compagno di vita e di avventura, una scuola di circo "colognese" raccogliendo i consensi della gente e della critica, impegnandosi a sviluppare un progetto educativo: "Crescere e fare sport attraverso il circo".
 Si occupa, inoltre, della parte progettuale della scuola: promuove laboratori di psicomotricità circense nella scuola primaria, corsi di formazione per insegnanti ecc... 
Con loro collaborano diversi artisti, insegnanti e psicomotricisti.
 
Diego
Nasce a Buenos Aires, Argentina, dove vive fino all'età di 27 anni:
Si diploma come professore di Educazione Fisica nel '87 e nel '89 si trasferisce in Italia e comincia ad interessarsi al Teatro.
Frequenta la scuola di Kuniaki Ida (già allievo di Jacques Lecoq) e contemporaneamente inizia, quasi per caso, a giocolare insieme ai migliori saltimbanchi italiani ed è sempre nel '92 che si innamora , prima di Sonia Belotti (attuale compagna e madre di Sofia) e subito dopo delle arti circensi. 
Dal '96 è presente con il duo Cip & Ciop insieme con Edoardo Mirabella con il quale ha partecipato a, quasi, tutti i festival di Teatro di Strada italiani riscuotendo un notevole successo di pubblico. 
Ha collaborato con il Teatro del Buratto, ha fondato il trio Red con Rodrigo Morganti e dato vita ad una versione particolare dell'Amleto. Diverse apparizioni televise: RAI 1 con Renato Zero e Gianni Morandi, reti Mediaset a Zelig, ecc... 
All'interno dell'Associazione è responsabile  organizzativo di eventi, rassegne,  Festival di teatro di strada e Teatro comico.
Categoria: Scuole di Circo