Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Sportica

Website: Sportica
Persona di riferimento: Paola Martina
Indirizzo: via Cattaneo 41
C.A.P: 10064
Città: Torino
Stato: Italy
Telefono: 0039.0121.795590
Fax: 0039.0121.795590

La Palestra SPORTICA, affiliata UISP, è un particolare luogo di incontro sportivo e artistico che accoglie persone di ogni età con proposte diversificate e mirate a seconda dei bisogni e interessi di ognuno.
In ambito strettamente sportivo si distingue per la grande attività nella GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE e nell'ARRAMPICATA SPORTIVA con squadre e atleti divisi in diversi settori, dai corsi base ai settori promozionali e agonistici con la partecipazione a gare e campionati della F.G.I. (Federazione Ginnastica d'Italia) e F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) alle quali la SPORTICA è affiliata.
E' inoltre molto attivo tutto il settore di GINNASTCA PER ADULTI E ANZIANI con corsi che si differenziano per obiettivi e intensità in un clima tranquillo e divertente.
Nell'ambito ARTISTICO includiamo la SCUOLA DI DANZA SPORTICA con la danza Classica, Contemporanea e Funky che negli anni si è evoluta e che ora offre una preparazione a 360° a seconda delle inclinazioni di ognuno. Ma nello stesso settore comprendiamo anche le ARTI CIRCENSI e L'ACROBATICA con sviluppi che vanno dal semplice apprendimento della tecnica fino all'applicazione in ambito di spettacolo con dei gruppi "guida" che si esibiscono in Festival, Concorsi e spettacoli in teatro e in strada.
Un grosso lavoro della SPORTICA è anche in ambito scolastico, dove da anni collaboriamo con scuole di ogni ordine e grado realizzando laboratori di CIRCO-TEATRO, di GIOCOLERIA, di ARRAMPICATA SPORTIVA, di ACROBATICA e di DANZA.
Insomma la SPORTICA, che nasce come Associazione nel 1991 dall'esigenza di alcuni diplomati ISEF pinerolesi con la voglia di creare un "luogo di sport" innovativo e professionale, non è sicuramente una palestra convenzionale, ma mi piace pensarla come una fabbrica di movimento e idee dove corpo, mente, fantasia e creatività si fondono e si mettono a servizio di tutti coloro che ne fanno parte lavorando, sudando, trovando difficoltà ma anche la chiave per superarle, trovando soddisfazione nel raggiungimento di un obiettivo sportivo o ludico o di semplice benessere fisico.
La SPORTICA vuole essere per tutti un luogo dove stare bene, ognuno vivendo la propria fisicità come meglio gli si addice, ed è così che se vi capita di entrare in palestra in un pomeriggio qualunque troverete ad allenarsi, ognuno nell'apposito spazio attrezzato, l'arrampicatore, l'acrobata, la ballerina, il giocoliere, la signora che si tonifica, la bambina che gioca a saltare.. e dopo un po' tutto vi apparirà nel normale ordine delle cose SPORTICA.
Lo spettacolo è sempre in corso e se vuoi farne parte SEI IL BENVENUTO! ti aspettiamo...

Categoria: Scuole di Circo