Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Taeteatro

Website: Taeteatro
Contact Person: Max e Lele
Street: via Bellini 2
Postcode: 24047
City: Treviglio - BG
Country: Italy
Phone: 0039.339.11.34.156 - 0039.377.19.12.710

 

Il TAE ( Teatranti Autonomi Erranti ) nasce nel 1996 per volontà di un gruppo di attori e operatori teatrali professionisti, che hanno pensato e creato un luogo fisico e mentale dedicato ai giovani ed a quanti si vogliono avvicinare al teatro inteso come linguaggio teatrale non convenzionale e dunque lo potremmo definire sperimentale.
La nostra prospettiva di ricerca ha come obiettivo l'apertura a tutto tondo verso diverse arti sceniche : il teatro d'attore , la ricerca e la lettura di testi , le tecniche del circo e del teatro di strada, la narrazione per adulti e ragazzi, la musica, la clownerie. Poniamo attenzione particolare alle cosidette contaminazioni tra le varie discipline ponendo al centro di tutto la formazione attorale. Negli ultimi anni sono stati prodotti spettacoli che hanno impegnato la compagnia in una ricerca ancora più approfondita su contaminazione tra teatro e musica , tra ricerca storica e parola . Un lavoro che ci ha permesso di incontrare un numeroso pubblico eterogeneo da quello delle piazze a quello dei teatri e delle scuole, un incontro interessato e allo stesso tempo affascinante.
 
Il TAE ha partecipato a festival nazionali ed internazionali quali: ALTRI PERCORSI (Regione Lombardia) MERCANTIA (Certaldo-FI-) TERNI IN JAZZ FEST (Terni) ESTATE ROMANA (Leonessa-RT-) FERRARA BUSKER FESTIVAL (Ferrara) I RE DELLA STRADA (Lovere-BG-) UNA CITTA' PER GIOCO (Vimercate -MI-) PER STRADE E CONTRADE (Pisogne-BS-) VEREGRA STREET FESTIVAL (Montegranaro-AP-) MARIBUR (Stabio-Svizzera) LE FIERE DEL TEATRO (Sarmede-TV-) LULTIMAPROVINCIA (Piacenza)  FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA (Ascona-Svizzera) PREMIO SCENARIO (Concorso nazionale) BLUM BLOOM BAMBINI (Mezzago -Mi-) FUORI TEMA (Rep.S.Marino) TEATRO IN FAMIGLIA (Urgnano -BG-) PER AMORE O PER FORZA (Bergamo)
Il TAE teatro organizza con il sostegno dei comuni della Gera d'Adda della provincia di Bergamo, di Cremona e della regione Lombardia la rassegna di teatro in strada "VICOLI"; che vede una notevole affluenza di pubblico ed un ricco e qualificato cartellone di gruppi nazionali ed internazionali . È inoltre in rete con numerose realtà teatrali con le quali collabora creando un confronto fertile e creativo.