Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Stage Creativo di Antipodismo e Manipolazione di Oggetti in Movimento con Emilia TAu's Event

cover photo

Stage Creativo di Antipodismo e Manipolazione di Oggetti in Movimento con Emilia TAu

Stage Creativo di Antipodismo e Manipolazione di Oggetti in Movimento con Emilia TAu

La Scuola Romana di Circo organizza:

Stage Creativo di Antipodismo e Manipolazione di Oggetti in Movimento
con Emilia TAu

dal 2 al 5 febbraio 2015 dalle 13,oo alle 16,00

 

emilia.tau.nr.B.D

stage aperto a tutti

Alla riscoperta del corpo e del piede in relazione all'oggetto. L'esigenza della comunicazione del corpo, la forza dell'oggetto.

Dopo un riscaldamento che faciliterà l'apertura del corpo e dello spirito, praticheremo la tecnica dell'antipodismo (giocoleria con i piedi) con palle, bastone e altri oggetti. Lavoreremo sulle differenti qualità e possibilità espressive del corpo.

Grazie all'improvvisazione guidata e a varie esperienze corporee in relazione all'oggetto, cercheremo di applicare la tecnica affinché questa diventi materia per l'espressione e ciascuno possa creare delle frasi coreografiche capaci di comunicare.

Portare abiti comodi, palline di giocoleria, un bastone tipo da scopa o un bambù, un materassino o cuscino, un oggetto da manipolare.

Emilia Tau
Antipodista autodidatta, ha sviluppato e reinventato la tecnica dell'antipodismo.
Dal 2000 ha incontrato i maggiori esponenti della giocoleria europea e ha seguito numerosi insegnamenti di giocoleria, danza e teatro fisico, di mimo corporeo drammatico con Oliver Pollak, di butoh e giocoleria con Jean Daniel Fricker.
Ha partecipato ai progetti di formazione, creazione e diffusione della FAAAC (Formation alternative et autogérée aux arts du cirque).
Emilia é impegnata in diversi progetti sociali e culturali come "Clowns sans frontières" in Uruguay, Casa de Clovni in Romania, Assirk Assaghir in Palestina. D' altra parte collabora con compagnie di circo e teatro (Asfalto teatro, Jonglorsion, La baladaÏ, ...) e realizza performance e istallazioni.
Dopo la creazione del suo solo "Tombé" crea nel 2006 con Leonardo Cristiani il duo grottesco "Excess". Nel 2010 fonda con Bertrand Depoortère la compagnia Tau con il quale crea più spettacoli e progetti culturali.
La sua ricerca utilizza l'antipodismo e la giocoleria in modo espressionista per rivelare la sua identità e quella della nostra epoca. Allo stesso tempo esplora differenti possibilità espressive e diversi linguaggi per poter aprire la comunicazione su più livelli e arricchirsi di tutte esperienze artistiche e umane.
Da diversi anni trasmette la giocoleria, l'antipodismo, l'espressione corporea e lavora come regista e sguardo esterno alla regia.

www.emiliatau.blogspot.com

Spazio Diamante: Via Prenestina, 230b zona Largo Preneste

possibilità di pernotto in residence adiacente la scuola

info: www.scuolaromanadicirco.net

info@scuolaromanadicirco.net

cell. 338 3552831

Category
Workshop, Corsi e Stage
Time
Feb 02 2015 at 00:00 - Feb 05 2015 at 00:00 Europe/Amsterdam
Location
Roma
Event Admins
emilia

Confirmed Guests

Map Location

Loading map...
Powered by JomSocial