Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Accademia Materiaviva

Accademia Materiaviva, Accademia delle arti performative - Il Corso Professionale è rivolto a giovani attori, circensi, atleti e danzatori, che intendano intraprendere un percorso professionale di artisti di teatro fisico, con una forte specializzazione performativa nell’acrobatica aerea e nelle tecniche del circo teatro.

La domanda di ammissione andrà presentata scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per l’ammissione all’audizione, è necessario inviare un’email con oggetto ACCADEMIA includendo curriculum, foto e lettera di motivazione. Le audizioni si terranno a settembre, nella settimana compresa tra il 18 ed il 24 settembre, a Roma presso il Teatro Furio Camillo. Ciascun allievo potrà indicare la preferenza di giorno fino a esaurimento disponibilità. Il giorno dell’audizione ciascun candidato proporrà una propria performance breve (massimo 2 minuti) e sosterrà un colloquio conoscitivo. La performance potrà essere legata ad una qualunque disciplina a scelta tra acrobatica aerea, giocoleria, danza, acrobatica, equilibrismo, palo cinese, clownerie, recitazione.

Materie di studio saranno: acrobatica aerea, equilibrismo, palo cinese, danza contemporanea e classica, manipolazione di oggetti e giocoleria, recitazione e improvvisazione, regia e autoregia, studio e utilizzazione del suono e della voce, interpretazione del testo, teatro comico e clownerie. Inoltre faranno parte dello studio anche alcune materie teoriche quali: storia del teatro e del circo, normative di sicurezza, basi di fonica e illuminotecnica, normative nelle professioni dello spettacolo.

Per maggiori informazioni: 0697616026 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.accademiamateriaviva.it