Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Corso Professionale biennale dell'Accademia

Il corso è rivolto a giovani, sotto i 35 anni, attori, circensi, atleti e danzatori che intendano intraprendere un percorso interdisciplinare nel mondo del circo teatro e delle arti performative. Il percorso biennale, di 1000 ore annue, ha come obbiettivo la formazione di performer professionisti di teatro circo, con una preparazione multidisciplinare e una forte specializzazione nell'Acrobatica Aerea, per poter inserire nuovi professionisti in un settore teatrale in evoluzione.

Al fine di rafforzare le conoscenze e le capacità in materia di teatro e di circo, verranno proposte parallelamente ore di studio e ore di attività pratica presso il Teatro Furio Camillo stesso (sede dell'Accademia), e presso altri teatri e compagnie.

La domanda di ammissione andrà presentata scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per l’ammissione all’audizione, è necessario inviare un’email con oggetto ACCADEMIA includendo curriculum, foto e lettera di motivazione.
Le audizioni si terranno il giorno 4 e 5 luglio a Roma presso il Teatro Furio Camillo.
Ciascun allievo potrà indicare la preferenza di giorno fino a esaurimento disponibilità.
Il giorno dell’audizione ciascun candidato proporrà una propria performance breve (massimo 2 minuti) e sosterrà un colloquio conoscitivo.
La performance potrà essere legata ad una qualunque disciplina a scelta tra acrobatica aerea, giocoleria, danza, acrobatica, equilibrismo, palo cinese, clownerie, recitazione.
Il candidato è tenuto a comunicare la disciplina scelta entro il 1 luglio.
Gli allievi selezionati verranno ricontattati entro 5 giorni dalla data dell’audizione.
Il corso ha un costo annuale di euro 2100,00, suddivisibile in tre rate di euro 700,00
Orario lezioni: dal 6 novembre 2017 al 31 maggio 2018 dal lunedì al venerdì 9:30/16:00.

Gli insegnanti si riservano di proporre ulteriori approfondimenti in ulteriori giornate ed orari che verranno comunicati e concordati in relazione alla didattica.
L'elenco delle materie è disponibile sul sito www.accademiamateriaviva.it
Al temine di ciascun anno gli allievi presenteranno al pubblico un lavoro sia individuale che collettivo.
Al termine del biennio l’Accademia sosterrà la messa in scena di un progetto meritevole selezionato tra le proposte degli allievi.
Maggiori informazioni sul sito www.accademiamateriaviva.it

oppure 0697616026

Teatro Furio Camillo
via Camilla 44
Roma