>>
Site Map
>>
Forums
>>
Monociclo
Forum module - topics in forum:
Monociclo - Forum di giocoleria dedicato ai Juggling Tricks, Juggling Styles con il Monociclo e Uniciclo
black domina
ciao a tt vorrei un consiglio:ho un qu ax nero oramai da circa due hanni e' vorrei comprarne uno nuovo e pensavo di comprare il black domina della koxx one ke si trova su
questo sito! ke ne dite???
rispondetemi!!!grazzie mille!!!
Che il Black Domina, pur non essendo brutto(a me non piace ma son gusti), ha un difetto enorme: è della koxx one.
Ciò significa che molti pezzi li produce solo la koxx, e non puoi cambiarli con pezzi di altre marche.
Oltre al fatto che la koxx one costa molto, il reale problema è che è prossima alla chiusura, visto che se ne è andato yoggi, il team si è praticamente sciolto e la koxx non ha molto interesse a tenere in vita il settore monociclo (la koxx fa biciclette più che altro).
Quindi, una volta chiusa, non avresti più pezzi di ricambio, il che significa la morte del monociclo =D
Ti consiglio di andare, se vuoi roba davvero di qualità, su un kris holm, o vedere la addict, nuova marca creata da Yoggi (che stava prima alla koxx), sulla stessa linea.
Puoi anche vedere per un nimbus, volendo.
edit: in effetti non costa troppo, evidentemente sono scesi coi prezzi dovendo chiudere
ah!! non lo sapevo grazie del info!!! comunque credo ke comprero' questo:

e se invece comprassi il black domina e anke qualke pezzo di ricambio!!!cosi' se si rompe qualche pezzo posso cambiarlo???
mah, dipende cosa ti si rompe.
Comunque io propenderei per un kris holm.
Mah. Le voci sulla chiusura koxx1 ci sono. E' anche vero che per il momento solo voci sono. Yoggi è stato sostituito, e dopo aver parlato con lui a riguardo a Molveno, sono convinto che la cosa non potrà che fare del bene alla solidità di K1 come impresa (absit iniuria verbis).
Esiste una nuova linea K1 che sulla carta è molto interessante, anche se il lancio, originariamente previsto per settembre, è stato rinviato, ufficialmente causa crisi.
Io personalmente sono molto contento del mio devil, ed i prezzi koxx attuali sono molto competitivi rispetto ai KH.
Koxx può potenzialmente avere dei costi di produzione infinitamente inferiori di KH, facendo appunto leva su sinergie con le bmx. Oggi non riesce a sfruttare questo vantaggio perchè, producendo 1000 colori e forme di ogni bullone (esattamente il contrario di quello che fa KH) , non riesce a fare scala ed ha costi di magazzino alle stelle. Per questo io personalmente mi attendo un cambio di strategia, non un'uscita dal mercato.
Detto questo, anche se koxx decidesse di uscire dai mono, tranquillo che per un po' i ricambi restano disponibili

Se sei molto crucciato di ricambi ed assistenza, però, dai un occhio di riguardo, oltre a "quale" mono compri, anche chi è il venditore: conta molto più quello della casa madre, imo.
A me piace molto di più un KH.
E poi non mi sembra una grandissima idea comprare pezzi così, "a caso"..... poi vedi tu!
sono molto indeciso ma a io freferisco il black domina an kh ma sono + propenso a comprare il black domina!!!!
Ma scusate, non mi ero accorto che i prezzi si erano così tanto abbassati!!Ci sono molti mono interessanti ma non ho capito molto sul fatto della chiusura del settore mono koox nessuno ha info precise??Eventualmente quale sarebbe la nuova marcha di yoggi??
La nuova marca di Yoggi e la Addict e info sulla chiusura koxx le trovi anche in un topic precedente.
Ti ringrazio...Avevo già letto il topic precedente ma anche li c'è chi afferma che il settore mono viene abbandonato e altri che smentiscono
se dovessi comprere un KH comprerei quelllo nuovo con la doppia forcella ma costa molitssssssssssiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmooooooooooooo

Cosa vuole dire "quello con la doppia forcella"? Intendi dire il KH Double Crown?
si quello!!!!

Le marche che Yoggi sta introducendo sul mercato sono due Addict e Bunny Uncycle Addict non produce ne produrrà monocicli completi ma solo ricambi e pezzi staccati.
Bunny Uncycles produrrà monocicli ma per il momento il tutto sta avendo un po' di ritardi, appena saranno disponibili li troverete su
www.unaruota.com
Il Kris Holm è un bel mono molto ben rifinito, se vuoi un look tutto tuo ti consiglio una versione personalizzata.
Ci sono poi mono ibridi KrisHolm/Nimbus in diverse colorazioni.
versione personalizzata????tipo questa:

versione personalizzata.
Proprio bello,
adrien l'anno scorso usava una versione rosso/porpora questo è un passo avanti.
Per le personalizzazioni il discorso è legato a tre problematiche a volte in contrasto tra loro per cui il risultato è sempre un compromesso.
Per le verniciature di cerchio e telaio se non le fai a polvere la vernice è comunque molto delicata e facilmente si rovinerà con l'uso per altro certe colorazioni a polvere devono essere realizzate apposta e il costo è molto alto.
Questo è un esempio di colori non standard a polvere
http://www.unaruota.com/ZC/index.php?main_page=product_info&cPath=1_8&products_id=75
Per la sella il discorso è solo tra costo e risultato, una cover personalizzata potrebbe costare piu di una sella nuova.
Poi ci sono le personalizzazioni techinche come questa che adotta tutti i componenti più leggeri
http://www.unaruota.com/ZC/index.php?main_page=product_info&cPath=1_3&products_id=21
questo pesa 4.700 gr !!!
e questo è quello realizzato per festeggiare il bronzo a Unicon di Wont che è il miglior Trialista Italiano.
http://www.unaruota.com/ZC/index.php?main_page=product_info&cPath=1_3&products_id=73
Insomma costo e qualità oltre che l'originalità sono gli elementi che alla fine condizionano o no una personalizzazione.
Tu come lo vorresti?
E questo??Nessuno ne parla mai chissà come si comporta.
Ha anche un prezzo abbordabile
http://www.tuttotrial.it/shop_scheda_prezzo.asp?idcat=&idarticolo=156&idmarchio=&npage=1
Trial Monty
Premesso che un mono è un mono e che conta più il manico del mezzo e che non mi piace parlare male degli altri.
Ti confesso che non riesco a trovare qualcosa di apprezzabile nel mono monty.
Il telaio lo facevano così QuAx e altri molti anni fa!!! Allucinante con le sue sporgenze assolutamente inutili, e anche molto pesante.
Il Mozzo quadro!?!? e perchè gli altri usano il mozzo ISIS!?!? perchè il quadro non è abbastanza robusto e soprattutto le pedivelle per il mozzo quadro si deformano inesorabilmente dopo un po' di salti.
La sella !?!? grossa cicciona pesante ... ma nel trial la sella serve per controllarlo nei fuori sella e deve essere il più leggera e maneggevole possibile!?!?!? cosa ci fa li quella sella???
Il pneumatico ... è un buon pneumatico, Monty ha due versioni di pneu il 20x2,6 è troppo pesante mentre il 20x2,5 è un buon pneumatico anche se il Maxxis è il più diffuso e usato e il TryAll ha meno grip ma forse rimbalza un po' meglio.
Insomma a dirla tutta Monty fa delle ottime bici da trial ma questo mono, proporlo ancora oggi immutato negli anni! ... è un po' un insulto all'intelligenza dei monociclisti.
Forse ora capisci perchè nessuno ne parla....
riguardo alla personalizzazione a me piacerebbe tutto nero con il cerchio giallo e la sella kh fusion street gialla!!! ma il cerchio della krish holm esiste solo nero???con ke vernice dovrei pitturarlo???(polvere,bomboletta...)

Come dicevo puoi farlo in molti modi, il più professionale è quello di verniciare a polvere il componenenti prima dell'assemblaggio.
Questo è un servizio che facciamo e in questo momento ho disponibili dei cerchi sia Nimbus sia KH gialli verniciati a polvere.
Comunque ti ho risposto con un messaggio privato.