playjuggling

workshop-hula-hoops

Una creatività che rischia di esplodere e che deve necessariamente venir fuori in qualche forma… un cerchio! Ma non ne basta mai solo uno! Perchè se il cerchio è la forma perfetta, perchè accontentarsi? Federica Pennetta è performer e insegnante di hula hoop dance da quattro anni. É la creatrice e moderatrice del sito www.easyjuggling.it, attivo dal 2009, uno dei punti di riferimento web per i giocolieri italiani. Dal 2013 fa parte della compagnia di giocolieri The Circus Gang, fondata assieme a Massimo Minervini e Cristiana Soldaini, con sede di allenamento e creazione a Pisa.

L'HULA HOOP DANCE L'hula hoop è un attrezzo molto antico, risalente alle antiche popolazioni australiane che lo realizzavano con il bambù. Si diffuse rapidamente in Inghilterra, acquisendo il nome “Hula Hoop” nel 1800, dopo che gli esploratori britannici associarono il movimento del bacino dei bambini australiani che lo usavano a quello delle danze tradizionali “hula” hawaiane. È diventato un gioco di uso comune solo dal 1950, grazie alla produzione industriale in plastica della WHAM°O, azienda americana di giocattoli, che lo diffuse in tutto il mondo. L'hula hoop dance si inserisce nelle attività aerobiche: migliora le prestazioni di cuore, muscoli e polmoni, ci aiuta a perdere peso e bruciare calorie, rafforzare addominali, dorsali, pettorali e muscoli di braccia e gambe, affina la coordinazione e la flessibilità del corpo.

Ma non solo! Aiuta a liberarsi dallo stress, a sciogliere i muscoli e rilassarsi, ad essere consapevoli delle proprie capacità che migliorano progressivamente, ci aiuta a socializzare e soprattutto è una pratica divertente! È consigliato, per questi motivi, a persone di tutte le età.

Le lezioni sno basate sull'apprendimento della tecnica, ma anche sullo sviluppo della creatività.

Durante le lezioni viene dedicato del tempo alla preparazione fisica e alla spiegazione dettagliata di diversi movimenti singoli e di collegamento, prima di tutto dal punto di vista tecnico. Tuttavia l'hula hoop dance è libertà di espressione e movimento del corpo, e sarà necessario capire, una volta imparati i movimenti, come eliminare la sterilità del “tecnico” e trasformarlo in “danza”.

Ciao a tutti! Sono lieta di annunciare i dettagli del mio prossimo workshop! :D Sarò a Livorno alla Scuola di Circo "Le Cavallette" per un workshop per adulti e ragazzi (dai 15/16 anni in su) di livello principiante/intermedio. Il programma di cosa faremo nella lezione in dettaglio lo pubblicherò presto! Intanto vi lascio le info sull'evento! DATA: 23 Novembre 2014 ORA: 15.00-18.00 LUOGO: Livorno - Palestra di Collinaia, via Garzelli 11 COSTO: 20 euro

ISCRIZIONI: Per iscrivervi potete inviare una email a Silva, della Scuola di Circo Le Cavallette (https://www.facebook.com/le.cavallette?fref=ts), all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il workshop si terrà raggiunto il numero minimo di 9 persone.

Per motivi di capienza è previsto un numero limitato di partecipanti.

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL 20 NOVEMBRE.

Vi aspetto! :)

Federica Pennetta

Per info: (Federica) http://thecircusgang.wix.com/the-circus-gang This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Federica Pennetta - 3290085477 (Le Cavallette)

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

https://www.facebook.com/le.cavallette?fref=ts