playjuggling

teatro d'ombra, il mimo, l'acrobatica aerea, la danza, la manipolazione

Lo spettacolo Ballata d'autunno è un'opera multidisciplinare che unisce il teatro d'ombra, il mimo, l'acrobatica aerea, la danza, la manipolazione e il clown. In essa si mescolano così la forza del circo, l'improvvisazione del teatro di strada e la poesia del teatro di figura, veicolati dal linguaggio universale del corpo, dello sguardo e delle ombre.

Personaggi senza parole ci trasportano in una performance fuori dal tempo, che narra la scoperta di un mondo nuovo, una realtà da esplorare e in cui perdersi, una periferia che si trasforma in una foresta nella quale è necessario cercare la propria strada, il proprio luogo di appartenenza, la propria identità.

Uno spettacolo ricco di immagini forti, con netti contrasti di luci e ombre, di colori caldi e freddi, di silenzi stridenti e melodie cullanti.

I personaggi sono passeggeri di una zattera che naviga nel tempo, sospesi fisicamente e metaforicamente. Due ombre che compaiono dal sottosuolo, memorie di un tempo passato, ricordi che tornano ad affiorare.

l Teatro delle Foglie è composto da Marta Finazzi (Genova, classe 1987) e Nicolas Benincasa (Buenos Aires, classe 1979).

Teatro Furio Camillo

via Camilla, 44 – 00181 Roma (Metro ‘A’ Furio Camillo)

02 dicembre ore 21,00 – 03 dicembre ore 18,00

Biglietto per singolo spettacolo € 13,00

Info e prenotazioni: 0697616026