Per prima cosa un saluto a tutti visto che mi sono appena registrato.
Sono un nuovo fulminato sulla via della ruota singola che dopo piccole prove indecenti ha deciso di fare il grande passo e aquistare un monociclo.
Vivendo in Maremma dove sterrate e macchia da cinghiali la fanno da padrone la mia scelta cade sul QU-AX cross 24"
Il dilemma che mi rode nasce dalla mia stazza di soli 95 chiletti.
Che dite mi sostiene oppure lo stronco alla prima uscita?
Avete qualche consiglio?..........oltre alla dieta simpaticoni so che ci avete pensato..
Grazie
accidenti penso proprio di si! non sono espertissimo ... ma dalle caratteristiche sembra resistente ... e poi pesa 9,9 kg con questo peso dovrebbe essere indistruttibile ... ha pure 48 raggi, il mozzo isis e una ruota spessa 3"
Dice bene Kadafi su unicylist.it trovi i consigli e gli amici, comunque ecco alcune info.
il Cross 24" della QuAx è un buon prodotto, il mozzo ISIS non è dei migliori ma pesa 200 grammi più degli altri (solo il mozzo) e probabilmente non riusciresti a metterlo in crisi.
I 48 raggi fanno il resto (peso forse superfluo e quindi dannoso ma comunque robusto)
Per contro le pedivelle ISIS QuAx da 170mm in alluminio sono piuttosto delicate e si storteranno o perderanno la filettatura piuttosto in fretta.
Le pedivelle giuste sono le KrisHolm, Moment o Double, oppure le nuove QuAx tubolari in acciaio, costano un po' di più ma sono fondamentali.
I pedali vanno abbastanza bene ma sono tra i meno pregiati del panorama MUNI.
Ciao Ciao
Ho già girato un po tutti i siti però non essendo esperto non riesco a decifrare bene tutti i dati.Comunque se credete che possa andare bene è già qualcosa grazie
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum