Salve a tutti.. Ho letto vari argomenti qui su questo problema, e sentito varie cose in proposito, ma dato che non riesco ancora a stare in verticale, mi è parso aprire un topic sul mio problema.
Ho 17 anni, sono alto 1.84 e peso 65 kg.. Non ho mai fatto ginnastica artistica, ne aerobica, ma faccio sport agonistico da 7 anni.
Allora, il problema è questo.
Quando cerco di fare la verticale, appena alzo le gambe dritte in alto cado subito nella posizione di partenza, oppure se mi do una spinta più forte cado di lato.
Ho letto qui e da altre parti che bisogna sforzare e contrarre addominali e glutei per rimanere in verticale, ma io in quella posizione(nei 2 secondi in cui sto con le gambe all'aria) non ci riesco a sforzarli, se mi capita è molto raramente ed accidentalmente, e in quel caso riesco a stare 2 o 3 secondi di più in verticale.
Quando sto in verticale l'unico sforzo lo sento alle braccia, ma soprattutto ai polsi, che dopo una serie di tentativi falliti, mi fanno un po' male.
Per quanto riguarda il muro quando faccio la verticale non riesco mai ad appoggiarmi, forse perchè non vado oltre ai 90°, o forse per la paura del vuoto, tant'è che alcune volte mi capita di poggiare un secondo un piede, quello più avanti durante la fase di salita, e di ricadere subito all'indietro. Anche quando mi sono fatto aiutare da un amico che mi ha appoggiato i piedi al muro, sentivo la testa schiacciata contro il muro e non riuscivo a stare più di 5 secondi, tant'è che molte volte cappottavo di lato o all'indietro..
Non so più che fare.. per piacere aiutatemi!!!!
Grazie
ciao hai bisogno di uno che ti dia la giusta base conosco uno che e sta anpoli e troppo forte se ti va ti metto in contatto ede in pochi mesi hai una verticale perfetta
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum