Ventagli apribili:
Prendi 5 strisce di alluminio sottile,fora un estremita e metti un po di kevlar.
Non troppo!
Ora mettili in fila e vedrai che lo spazio tra le stecche è aumentato,quinid fora dall altra parte e aggiungi qualche anello di metallo alle estremita in basso tra le stecche cosi da avere spazio per non farle incastrare quando lo apri,3 anellini(liparelle)di solito bastano per ogni spazio.
Quindi prendi una vite e fqalla passare tra i fori e le liparelle,metti un bullone e hai finito lo scheletro.
Adesso recupera del cuoio e arpi il ventaglio mettendo la prima e l ultima stecca a 180 gradi,le altre mettile piu o meno a mò di orologio,prendi un compasso(o anche ad occhio)e puntalo alla vite facendo un semicerchio che ti serve per creare i laccetti tra le stecche,quindi taglia il cuoio,fai dei fori tra le stecche e metti dei ribattini per fissare.
Fa molto comodo i tubi perche nei tempi del allenamento ti fanno presto male le mani. Invece è più faticoso a construire, affare i vari buci, però penso che vale la pena. Per il momento le miei sono esprimentale, non mi piace il 180 gradi perche la distanza e maggiori tra le rami e al livello visuale siamo più lontano dell' effetto vantaglia. Più ravicinata, più le fiamme si colleganno e quindi creano un effeto continuo.
Però tutto punto di vista. Comunque visto i prezzi e lo poco sviluppo della cosa, ti consiglio veramente di esperimentare tutte le possibilità .
PS: Vacci piano sul kevlar perche dura tanto anche in poche cantinta.
una domanda, ma volendo fare i ventagli con le striche di alluminio, sapreste indicarmi le dimensioni delle strisce(altezza larghezza spessore) e quanto kevlar mettere(diciamo quanti giri in modo da regolarmi sullo spessore)?perchè facendo due calcoli ieri con l'alluminio che ho io veniva una cosa enorme(tipo 20 cm di spessore )
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum